martedì 16 giugno 2009

tipo chimica

... e poi c'e' quando uscite di casa la mattina per studiare in biblioteca (che senno' vi distraete), e vi comprate due focacce con le olive dal panettiere.
poi studiate tutto il giorno mangiandone una e un morso, e dicendovi che l'avete fatto piu' per sfizio che per fame, perche' voi potete tranquillamente andare avanti due giorni su una lattina di coca cola.

tornate a casa verso le cinque e mezza, vi buttate in doccia perche' in 'sto periodo si suda che e' un piacere, alle sei e mezza (si', faccio docce molto lunghe, mi rilassa) aprite lo zaino, guardate con astio il libro di impianti, buttate il dito di estathe' al limone che e' avanzato, e che, in quanto funna, vi fa' piu' schifo della merda, ed estraete la focaccia (deficiente di un morso), accingendovi a buttarla, dato che e' rimasta una giornata in un sacchetto di plastica sotto al sole, e voi non avete fame, perche' voi potete tranquillamente andare avanti due giorni su una lattina di coca cola.

cosi', per fare, decidete di concedervi un'oliva che e' proprio a bordo sacchetto, cioe' alla vostra portata, e nel mentre che ve la infilate in bocca vi dite che la si manda giu' meglio con un morso di focaccia, magari due, al limite tre.
e cosi', in quei pochi attimi che intercorrono dal momento del prelievo dell'oliva al deposito di essa tra le vostre fauci, con l'altra mano vi siete infilati in bocca meta' della molliccia focaccia (l'altra meta', meno un morso, avra' comunque vita breve).
perche' voi potete tranquillamente andare avanti due giorni su una lattina di coca cola.

4 commenti:

pinkaholic ha detto...

sai, mia madre mi ha guardato come si guarda l'uomo più infimo di questa terra solo perchè le ho appena detto di volere una focaccia con le olive - e sto per bere il caffè, eh. bleah.

comunque sì, anche io fino a poco tempo fa pensavo di poter sopravvivere con una soiola e una mela ad un lungo pomeriggio di studio. ora sarei in grado di divorare anche un bisonte, se ne avessi a disposizione uno.

pinkaholic ha detto...

(in preda ad un dubbio atroce ho consultato wikipedia: si scrive sogliola e non soiola. è che io sono romana, su, qua diventa addirittura sojola)

Anonimo ha detto...

Ma perché mai uno dovrebbe trascorrere due giorni *su* una lattina di coca-cola?!? :P

gabrielecannilla ha detto...

@pinka:
bleh.. io il caffe' lo bevo solo se prima non ho mangiato nulla, e dopo non mangero' nulla.
da solo.

tra l'altro mi e' venuto in mente un mio conoscente che una sera, per scommessa, ha pucciato un panino nel caffe' e se l'e' mangiato. tutto.
ho anche il video.

@pinka:
immaginavo che intendessi 'a sojola...
comunque alla fine se nu te scierri mai delle radici ca tieni, rispetti puru quiddre delli paisi lontani.

il che e' bene.

@anonimo:
non so... autoerotismo?
(...)

comunque dipende semplicemente dal fatto che molto spesso penso in inglese e poi traduco.
non chiedermi perche', ma e' cosi'.
e in inglese si dice, appunto: "because you can easily keep on for two days on a can of coke.".