domenica 14 giugno 2009

che ne sara' di noi?

dato che l'altro giorno chiedevo alla Pinka di credermi, e lei, seppur con riserva, l'ha fatto, mi pare quantomeno educato spiegarle cosa intendevo.

allora.
solitamente, quando si finisce l'anno scolastico, la sensazione che si prova e' sempre quella di togliersi dalle spalle un grosso macigno ricoperto di cocci di bottiglia, farsi medicare le ferite da un'infermiera con le fattezze di Demi Moore, mentre una seconda, stavolta sosia di Jessica Alba, vi spalma di unguenti profumati, il tutto su un letto di piume.

poi, c'e' la sensazione che si prova alla fine del quinto ed ultimo anno, ovvero quella di togliersi dalle spalle un enorme macigno ricoperto di cocci di bottiglia intinti in sale e limone, farsi medicare le ferite da un'infermiera con le fattezze di Jessica Alba, mentre una seconda, stavolta sosia di Victoria Silvstedt, vi spalma di unguenti profumati con le tette, il tutto su un letto di piume d'angelo.
e di non riuscire a godersi il momento.

perche' il problema di volere troppo una cosa e' che si corre il rischio di ottenerla.
tanto maggiore e' la volonta' di raggiungere uno scopo, tanto piu' profondo e' il senso di smarrimento e di vuoto che si prova quando il sogno diventa realta'.

11 commenti:

alesstar ha detto...

io la fatidica domanda "e mo?" me la sono fatta una settimana dopo l'esame orale. te un po' troppo prima, mi sa O_o

gabrielecannilla ha detto...

@aless:
vabbe', io do per scontato di passare... insomma, ho cagato spine sei anni, non mi faro' di certo fermare dall'esame.

comunque la domanda "e mo'?", che poi era il primo titolo di questo post, me la sono fatta giovedi' mattina, il giorno degli scrutini.
sono entrato, ho fatto due ore e quarantacinque di interrogazioni di recupero serratissime, e poi ho realizzato che mi avrebbero ammesso.

cosi' sono tornato a posto, ho messo la testa sul banco, e dopo dieci minuti mi giro verso la piucca, lei si gira verso di me, e tutti e due abbiamo detto "ho paura." (fortuna che c'e' lei, gli altri dubito che si faranno mai la domanda "e mo'?").

li' ho capito che in quell'inferno ci lascio il cuore.

pinkaholic ha detto...

dio, mi viene l'ansia solo a pensarci - e manca ancora un anno, eh.

alesstar ha detto...

cioè, essendo vecchia dovrei darvi dei consigli.

non ne ho.

sorry ._.

Mbee ha detto...

Già.

-e mò?

gabrielecannilla ha detto...

@pinka:
non pensarci, hai ancora davanti un anno fantastico.
cioe', hai davanti svariati anni fantastici, ma di superiori uno.
perche' senno' sembrava una frase detta ad un malato terminale...

... si', cioe', goditelo.

@aless:
non e' che potresti inventarti qualche stronzata qualunquista? perche' ora come ora avrei bisogno di credere che, nel crescere, un lato positivo seppur fittizio, ci sia.

@mbee:
non lo so...
... granita e brioche?

(cazzo, ci starebbe davvero bene)

alesstar ha detto...

ehhhh beh vediamo...
potrai fare un bellissimo lavoro in cui verrai pagato tantissimo, sarà soddisfacentissimo, potrai comprarti casa, macchina e avere una donna che ti ama e andare in giro per il mondo a fare il turista.




va bene così? ._.

Anonimo ha detto...

E mo' niente, si continua a tirare avanti come si è sempre fatto.
Buona parte della vita è in balia di eventi su cui non si ha il minimo potere o controllo: non curarsi del futuro è da ingenui ma farsene spaventare è da sciocchi.

gabrielecannilla ha detto...

@aless:
vabbe', ma non mentire cosi' spudoratamente...
cioe', dimmi qualcosa di credibile.
qualcosa come: "ma vedi che in realta' poi la vita e' un ciclo, quindi finiti gli esami tutto si resetta e ti risvegli alle elementari.".
(...)

@Anonimo:
vabbe', ma tipo un'isola che non c'e' non c'e'?

.... mi e' come salita la voglia di leggermi Peter Pan. capendolo.
per me la risposta e' in quel libro.

Anonimo ha detto...

arriva la giorno della consegna dei diplomi, e poi lì si che inizieranno le paranoie sul futuro...almeno, a me è successo così (e ti parlo tipo di duemila anni fa!). adesso mi venderei le tette per tornare ad avere 18 anni..... ;) laura

gabrielecannilla ha detto...

@laura:
dici che la cosa peggiorera'?
perche' gia' adesso siamo a scene di panico generale.

robba folle per davvero.
tipo un mio amico che si e' comrpato il cellulare nuovo perche': "mi ricorda quando mi prestavi il tuo durante le ore di storia.".