domenica 5 agosto 2007

rivelazioni #2

e' giunto il momento di un'altra rivelazione: oggi si parla della "funna" o "funda".
non siate maliziosi, non e' cio' che pensate voi, anche perche' di quella ne parlo ampiamente ogni giorno.

la funna e' da tradurre come "l'ultima parte", "la parte in fondo", ed e' precisamente l'ultimo sorso di una bibbita.
io ho problemi con la funna.
ok, se bevo solo io non c'e' problema, mi finisco la mia bella lattina di coca e via. anzi, lecco pure i bordi, perche' sono drogato di coca-cola.

il problema e' se beve anche qualcun'altro dalla mia lattina: non mi fa' schifo, anzi, io mi passo pure le gomme da masticare con le mie amiche (solo donne, ma e' un'altra storia), ma quando la lattina viene "contaminata", la funna inizia a perseguitarmi.
penso che nell'ultimo goccio rimanga tutto lo schifo, non so quale schifo, uno schifo generale, e finisco per buttare la lattina con un dito di bibita.

e' piu' forte di me.
lo faccio anche col cibo solido.
lascio sempre una forchettata di pasta, un morso di panino, un pezzo di pizza...
e se chiedo a qualcuno "mi dai un goccio di coca?" e lui mi risponde "te ne lascio un goccio alla fine", mi incazzo pure. gli urlo "per chi mi hai preso? secondo te mi bevo la tua funna?", e me ne vado offeso.

anche qui mi rincuora solo la consapevolezza di non essere l'unico.
infatti il discorso e' valido anche per l'altro pirla, quello che litiga con l'ascensore, colui che d'ora in poi chiamero': il mio spin-off.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Iiihhhhh che schifo. Io concedo sorsi solo perché mi spiace dire "no, mi fa un po' schifo", e lo faccio senza problemi solo con mia madre, mio padre, mio fratello e un mio eventuale ragazzo (molto eventuale). Per il resto del mondo lo faccio, ma con un po' di schifo, più che altro per desiderabilità sociale, per non sentirmi ghettizzata solo perché mi fa schifo.
Ecco sì, insomma, è così, che ci vuoi fare.

Anonimo ha detto...

Ho detto poche volte la parola "schifo", quindi la ripeto, nel caso non fosse chiaro.
Schifo.

gabrielecannilla ha detto...

la cosa che piu' mi piace di te e' che ogni volta che posti hai un nick diverso.
di solito e' "monicagellerb", ma c'e' anche stato "MonicaGellerB", "MGB", e adesso "monicagellerb" senza link.
pero' e' bello, perche' sembra che io abbia mille utenti.

in ogni caso io non ho problemi a scambiare fluidi (e intendo saliva) con le ragazze... invece coi tipi mi fa' un po' schifo. e anche coi miei familiari (e' l'una e qrantadue, non so come si scrive familiari a quest'ora) mi fa' molto schifo.
poi la mia parte razionale (...) si attiva, mi prende a schiaffi, e mi riporta a un livello di coerenza minimo.

schifo.

Anonimo ha detto...

Una volta per sbaglio ho messo pure il link alla bacheca di Wordpress del mio blog, pensa a quanto sono alternativa...

Beh, io per famiglia intendo giusto quella stretta stretta, già con il fratello di mio padre mi farebbe schifo. Con mia "cugina" poi, non parliamone, mai nella vita, se ci fosse rimasta una sola bottiglia d'acqua al mondo e la dovessi dividere con lei, preferirei la morte.

Anonimo ha detto...

Mi pare che nell'ultimo commento ci sia un verbo sbagliato, tipo "fosse rimasta" invece di "se ci fosse" o "se rimanesse".
Insomma, boh, ho sonno.

Anonimo ha detto...

no, io così, per principio, offro sempre prima, perchè l'ultimo goccio di coca cola, di acqua, l'ultimo pezzo di pizza o di panino sono miei e me li devo gustare.

gabrielecannilla ha detto...

@ mgbsgnapsslurp(boh):
alternativa tipo "new age", alternativa tipo "my own style", o alternativa tipo "posso leggerti oppure no"?

@ mgbbluhiahiuagsduigsd:
in effetti "se ci fosse rimasta una sola bibbita" fa' un po' napule.
ma apprezzo il coraggio: io alle dieci ho spento la sveglia e mi sono alzato 'mmo. sei scusata.

@ pinka:
io ti giuro, un tempo adoravo l'ultimo pezzo di pizza... adesso appena lo avvicino alla bocca mi viene la nausea. e mi dispiace pure buttare via il cibo, per fortuna ho amici e parenti che mangiano cio' che io lascio.
tipo aspirapolveri di carne.

Anonimo ha detto...

Parlo sia a nome di MGBSgnapsSlurp(boh) e di MGBbluhiahiuagsduigsd.

Alternativa "sono un'imbecille".
e ho ancora sonno.