giovedì 2 luglio 2009

NPDE: bloopers

ecco, come in ogni cronistoria dai toni pallosamente piatti e depressi che si rispetti, alla fine devono arrivare i bloopers.
che poi, per come li intendo io, sono le scene tagliate, gli errori, e tutte quelle cose buffe che trovate negli extra di alcuni DVD.
immagino siano anche delle caramelle, o dei cereali, o una squadra di qualche sport... d'altronde San Marco e' senz'altro anche il nome di una pizzeria, la gondola costa, la gondola e' solo un bel giro di giostra. quindi.

insomma, ecco una compilation degli errori commessi durante questi esami dal sottoscritto (che ci crediate o meno):
1) farsi ritirare il dizionario encicloepdico il primo minuto del primo giorno.
2) girarsi verso la piucca nella seconda prova e dire "la presidentessa ha una scopa cosi' su per il culo che si vede il manico quando parla", per accorgersi poi di avere detta donna-scopa alle spalle, che ti osserva con aria furente, e ti intima uno stizzito "voltati!".
3) pensarla come nel film (IL film), e studiare tutta storia tranne l'argomento che avevo spiegato io alla classe, perche' "tanto quella fa' la stronza e non me lo chiede...", salvo poi trovarsi a balbettare una fantasiosa versione della rivoluzione bolscevica.
4) presentarsi agli orali dei compagni e prendere per il culo la prof di lettere davanti a un pubblico divertito, finche' un tuo amico non ti interrompe dicendoti "comunque ti presento Tizio, e' suo figlio".
5) presentarsi al proprio orale un po' poco in forma, e scrivere l'orario di inizio al posto di quello di uscita e viceversa.
6) correggere la terza prova di matematica, e alla frase della prof "... e questa era la risposta esatta", risponderle "eh, e io che ho scritto?" (peggio, avendo ragione), tirandosi dietro un pippotto di un'ora a causa di un passo falso dettato da quella tua incapacita' di tenere la bocca chiusa.

9 commenti:

alesstar ha detto...

la 2 e la 4.
XD


(tranquillo, tra qualche anno avrai rimosso tutto, non provoca danni permanenti la maturità :D)

gabrielecannilla ha detto...

@aless:
che poi la quattro e' successa dopo il mio orale, quindi ero tranquillo.
ma la due e' successa a meta' esame: non so ancora perche' non mi abbia bocciato all'istante.

forse non ha sentito cosa ho detto, e ha pensato che stessi solo suggerendo. :D

chiù ha detto...

ahahahahahahah!

tanta stima, veramente.

gabrielecannilla ha detto...

@chiu':
chiu'? certo che a volte la vita e' strana...

ma lo sai che per tutta la durata degli esami, soprattutto durante i tre scritti, non avevo in mente nient'altro che "L'assiuolo" di Pascoli in loop continuo?

chiù ha detto...

beh, ecco, in realtà è un caso :P
tutti mi chiedono se il nomignolo venga fuori dalla poesia, ma in realtà è solo un soprannome che mi ha dato una vecchia amica quando mi lamentavo che il nome non offre spazio alla creatività (chiara, per la cronaca. piaceree!)... la citazione colta mi è venuta in mente mooooolto tempo dopo.

comunque si, ho presente.
non a caso ho trovato questo blog per caso e ci ho speso metà mattina, spesso e volentieri ridendo come una pazza : D

MonicaGB ha detto...

Io feci una roba simile alla seconda in prima liceo, sugellata da un "salve professoressa, non l'avevo vista", tanto per peggiorare la situazione.

Ma insomma, st'esame, si sa il risultato finale o devo sparare un numero a caso? Tipo "quasi mille e cinque"?

gabrielecannilla ha detto...

@monica:
"non l'avevo vista" e' davvero un suicidio.
io almeno sono stato zitto e ho riso sotto i baffi.

comunque per i risultati... prossimo post.

MonicaGB ha detto...

KAN, io ero la buffona della classe, mi si perdonava tutto. Tipo quando alla professoressa di chimica che voleva interrogarmi risposi "passo".

gabrielecannilla ha detto...

@monica:
pure io sono (ero) il buffone della classe... forse e' questo che mi ha salvato: l'intercessione di qualche commissario interno.