mercoledì 1 luglio 2009

notte prima degli esami #4

che poi e' la vera notte prima degli esami: quella prima degli orali.
dopo una giornata all'insegna del ripasso svogliato e dell'attenta visione di MTV (c'era lo speciale su Michael Jackson), mi accingevo a continuare a studiare svogliatamente e visionare attentamente MTV.

come al solito si e' presentata, dopo una cena tipo inesistente, la solita ansia.
stufo di lamentarmi (non credevo ci si potesse stufare di lamentarsi) ho finto di non notarla e ho deciso che la notte prima degli esami, se non come nel film, andava passata almeno a cazzeggio.
cosi' niente, roba tranquilla, un paio di birre, un paio di sambuche, un paio di sangrie, cinque euro di fumo... tutta roba che non ho nemmeno sfiorato, perche' volevo menarmela dicendo "no, stasera no: domani ho gli orali.".

in ogni caso finalmente un po' di svago, e un buon motivo per aver dormito poco, sicuramente piu' divertente di fissare il soffitto.
il mattino ho visto gli orali dei miei compagni: la piucca se l'e' cavata bene, anche se era un po' tesa.
avrei voluto spaccare la faccia alla presidentessa della commissione per come l'ha trattata: e' gia' la seconda volta che cazzia pesantemente qualcuno per futili motivi.
quando e' arrivato il mio turno, le simpatiche megere hanno optato per una pausa pranzo.
dalle teoriche undici son finito alla cattedra solo alle due.

solo un po' di nausea prima di sedermi, poi le ho guardate in faccia e ho pensato che in quella stanza, l'unico a sapere tutte le materie ero io: loro sapevano solo la propria.
cosi' sono partito disinvolto con una tesina che mi e' valsa i complimenti dalla presidentessa (quella stronzetta), poi inglese (con la bocca un po' impastata), diritto, italiano... una bella caduta in storia, ma e' stata tutta colpa mia, poi impianti, analisi, e infine matematica (correzione della terza prova, tutto ok).
la prof di italiano mi ha chiamato per la correzione del tema, ma era intonso. ha aperto il foglio protocollo e l'ha richiuso. per lei era troppo breve, per questo mi ha dato solo undici.
in realta' erano tre colonne e mezza, ovvero perfettamente all'interno delle "dalle tre alle cinque" della consegna.
mi piace pensare che la prof adori cosi' tanto i miei temi da rimanere ogni volta amareggiata dal fatto che, prima o poi, debbano finire.
ma e' solo un mio delirio di onnipotenza.

ho salutato tutte, con particolare attenzione la prof di inglese (che quest'anno ho fatto lo stronzo con lei ma non se lo meritava), e quella di matematica (che continua a sembrarmi la Colombari, e mi son perso nei suoi occhi per tutto l'esame). poi ho ringraziato la prof di italiano, che comunque io la odio ma ci voglio troppo bene. odi et amo.
infine mi sono esibito nel mio "arrivederci" (quello che suona tantissimo come un "puppamelo, stronza!"), rivolto alla prof di analisi.

appena uscito, conscio di aver fatto almeno venti (che mi e' anche stato anche un po' confermato da uno dei miei insider), mi sono buttato sul prato. una rana saltellava accanto alla mia testa, e allora mi son chiesto se sono io ad attrarre rettili e anfibi, o se magari leggono il mio blog e cercano i loro quindici minuti di gloria.
mi girava ancora la testa, ma stavolta non c'entrava la mia ansia.

e' che ci vuole un attimo ad abituarsi alla liberta'.

P.S.
grazie a tutti quanti per il supporto morale.
in particolare ad ognuno di voi, con una menzione speciale a ciascuno (...).

16 commenti:

pinkaholic ha detto...

solo un po' di nausea prima di sedermi, poi le ho guardate in faccia e ho pensato che in quella stanza, l'unico a sapere tutte le materie ero io: loro sapevano solo la propria.

aaaah, questo è il mio post preferito. adoro.

nunc est bibendum, diceva... boh, orazio credo. buona sangria e buona libertà =D

Anonimo ha detto...

dai, e quindi diccelo a noi lavoratori pino all'8 agosto, che sapore hanno le vacanze e che sapore ha la libertà?

ps: sei stato grandissimo.
la tua groupie. laura

alesstar ha detto...

quella citata dalla pinka è la mia frase feticcio. me l'avresti dovuta dire 8 anni fa quando ho iniziato l'uni :D

gabrielecannilla ha detto...

@pinka:
ti piace davvero? no, perche' se fosse sistemo un paio di frasi che non si capiscono.
(...)

(che poi faccio tanto il pirla ma sono praticamente astemio. se bevo mi limito a un limoncello.)

@Laura:
grazie carissima.
il sapore della liberta'... beh... e' tipo... COSI'.

@aless:
l'avrei fatto volentieri, ma otto anni fa' ero ancora un bimbo felice che nemmeno immaginava che un giorno avrebbe dovuto passare tutto questo. bei tempi.

MonicaGB ha detto...

Cazzo, quella frase già citata dovevo pensarla pure io. Cazzo. Al prossimo esame (il penultimo) spacco tutto (HAHAHAHAHAHAH.HA).
Comunque, visto che ce l'hai fatta e sei ancora vivo con tutti gli organi intatti e presenti? Non ti sembra, col senno di poi, tutta una grandissima stronzata?!
No?!
Grandiiiiiiiiiiiisssssimo.

Bon, adesso preparati a ripetere questa grandissima stronzata all'università ogni volta che hai un esame.
*hugs*

Mbee ha detto...

Altri 15 giorni.
Invidia.. Ma complimenti :)

gabrielecannilla ha detto...

@monica:
si', mi sembra che sia stata una gran stronzata alla quale ho dato fin troppo peso. avrei dovuto immaginarlo che studiando si viene promossi, ma non avendo mai studiato non ne potevo essere certo. :D

(in bocca al lupo per l'esame)

@Mbee:
grazie...
comunque fidati: e' piu' l'attesa che il momento.
falli neri.

alesstar ha detto...

ehm ehm.
qui ci si sta chiedendo qual è il tuo nome di battesimo.
è quello che penso io?

gabrielecannilla ha detto...

@aless:
nome di battesimo? si vede che non hai fatto i compiti: l'ho gia' detto un paio di volte...

alesstar ha detto...

ma tu lo sai che io sono vecchia e rimbambita. cmq dimmi, sei te o non sei te? e parlo dello zoo di svezia, capisciammè :P

gabrielecannilla ha detto...

@aless:
si', avevo intuito quale fosse la tua vera domanda... ma un getleman non dice certe cose.
capisciamme'.

in bocca al lupo a te e uki, spero che arriverete dove volete arrivare. ;)

pinkaholic ha detto...

gossip? gossip??? eh? su, che stasera sono pettegola. daaaaaaiii.

alesstar ha detto...

uki dice crepi il lupo e ricambia *_*

gabrielecannilla ha detto...

@pinka:
uki e' il figlio di una notte brava tra me e jennifer aniston. purtroppo lei me l'ha lasciato, e io, non essendo portato a fare il padre, ho chiesto ad aless di prendersene cura per me.
ora uki voleva arrivare primo ad una gara indetta dalla sua scuola, una gara a chi sapeva fare lo spelling del nome del proprio padre.
cosi' aless mi ha chiesto il mio vero nome, in modo che il piccolo uki potesse vincere.
cosi' gliel'ho detto, e uki adesso e' passato al torneo regionale, primo passo per la sua scalata verso i mondiali di queste impegnative nomimpiadi.

(...)

@aless:
siamo tutti con uki.
(poi ieri non sono passato allo zoo, mi sa che vado oggi)

pinkaholic ha detto...

pff -.-''

alesstar ha detto...

cioè, uki vuole le foto del fratellino, quando sarà :P