giovedì 9 luglio 2009

diploma, compleanno, e cos'altro?

chi era quell'uomo su una bicicletta da bambini?
erano appena usciti i cartelloni (recitavano "esito positivo"), e quell'uomo aveva affittato la bicicletta di un bimbo in cambio della promessa di una partita a calcio.
cosa ci faceva li' la presidentessa di commissione? perche' era tornata in quella scuola?
quell'uomo sfrecciava sulla biciclettina, noncurante del fatto che era gia' caduto piu' volte, e disegnava ampi cerchi attorno a quella terribile donna, facendo "bruuum... bruuum...".

sono uscito con sessantuno. che e' uno in piu' di quanto mi aspettassi, percio'.
la piucca, so che non vi importa, e' uscita con sessantadue: sono molto orgoglioso di lei.
la sera c'erano una serie di ottimi motivi per uscire: la notte bianca, il diploma, e il mio ventesimo compleanno. tuttavia qualcuno non si e' visto, e mi dispiace per lui.
la serata e' iniziata con una foto con autoscatto: dopo il flash ci samo accorti che ervamo in posa in mezzo a una cacata di cane colossale (e la piucca aveva i sandali).
poi, per caso, abbiamo incontrato gente che a stento ci si ricordava gli uni degli altri, tanto che abbiamo passato una buona mezz'ora a giocare a "ti ricordi il mio nome? inizia per...", sorseggiando chi il suo cocktail, chi la sua birra, chi il suo chinotto (...).
da notare che uno dei nostri ha cercato di fare a botte tutta la serata (si diverte con poco) senza riuscirci, mentre io ho cercato di farmi i cazzi miei e divertirmi e son finito chissaccome in mezzo al fottìo. a suo modo e' stato comunque divertente.

ieri si era un po' tutti davvero felici.
ventiquattro ore di allegria che nemmeno Pollon.

11 commenti:

alesstar ha detto...

beh auguri :D

MonicaGB ha detto...

Ooooooh, contento? Non ti senti un peso sulle spalle in meno?
Ora, non per fare la gustafeste e la rompiballe, ma solo per farmi i cazzi tuoi: per l'università cosa hai deciso?

pinkaholic ha detto...

auguri doppi allora!

gabrielecannilla ha detto...

@aless:
grazie. :)

@monica:
troppo contento. euforico.
per l'uni ho deciso cio': a novembre se non sto lavorando, e con lavorando intendo seriamente, mi iscrivo a biotecnologie.
pero' se mi dovessero chiamare per un posto decente... valutero'.

@pinka:
grazie doppio quindi! :D

Anonimo ha detto...

cmq volevo dirti che io sono drogatissima di chinotto!laura

gabrielecannilla ha detto...

@laura:
benvenuta nel club.
quello che mi fa' girare le balle e' che non in tutti i locali ce l'hanno...

MonicaGB ha detto...

Cioè, vorrei sottolineare che me ne sono accorta ora del tuo compleanno.
Sono esaurita.
Happy belated birthday!

ps. l'inglese dimostra ancora una volta la sua superiorità con "belated", mentre in italiano dobbiamo per forza dire "auguri in ritardo" che è un'espressione atroce.

gabrielecannilla ha detto...

@monica:
thanks.

(l'inglese esprime un sacco di concetti molto meglio dell'italiano: e' per questo che presto diverra' la mia prima lingua.)

Anonimo ha detto...

sai cosa mi piace un sacco anche?il ginger e il crodino!!! laura

gabrielecannilla ha detto...

@laura:
tal quale.
eppure non mi piacciono molto le cose amare... pero' tra chinotto, ginger e crodino (ma anche la schweppes) io ci vivrei.

beh, si mettono tutti in fila dietro a coca cola ed estathe' al limone, sia chiaro.

Anonimo ha detto...

good start