giovedì 11 giugno 2009

la sottile linea

sapete quando vostra sorella canta con l'iPod nelle orecchie, col volume tanto alto da non sentire nemmeno la propria voce, cosi' da risultare piu' stonata di quanto e' solitamente?

se avete mai provato questa esperienza, sapete che tutto quello che vi passa per la testa e' BANG! un colpo di pistola.
su di voi o su di lei fa' poca differenza (meglio su di lei, comunque), l'importante e' immaginare il BANG!, e poi il silenzio.
bramare il BANG!, emblema del rumore, ma anche portatore di cheta assenza di suono.
e pace.
dentro di voi, e per espansione dei sensi e della mente anche intorno a voi, vostra sorella sta' essendo colpita, le cervella vi schizzettano sul viso, e voi, ormai ridotti alla vostra parte piu' animale e primordiale, vi beate dell'umida e viscida sensazione con un sadismo imbarazzante, che fortunatamente, nell'estasi del momento, non potete cogliere, e del quale non vi restera' gran ricordo.
un lungo istante di piacere puro (quel piacere, cioe', che fa' leva sui nostri bisogni e desidèri piu' reconditi, spesso subconsci), che seppur fittizio, li' e allora, e'.

ecco, cosa fareste se, durante questa situazione complessamente critica e fragile, un ragazzino lanciasse un petardo in cortile, e vostra sorella, per pura congiunzione astrale o per cazzi suoi, smettesse di straziare "se telefonando" all'improvviso, a meta' ritornello?
cioe'... lei canta e poi BANG!
e il silenzio.
nella vulnerabile impreparazione, un piccolo spintone oltre la linea sulla quale state pattinando, l'avverarsi di cio' che nella vostra mente sta gia' accadendo, il passaggio da quasi reale a reale.

ditemi, orsu', che cosa fareste?
perche' io, sul momento, sono stato preso dal panico, e non ho potuto che pensare: "cazzo, l'ho ammazzata".
fantastica, la mente umana.

10 commenti:

pinkaholic ha detto...

la mia mente non arriva a tanto.

(non così spesso, almeno)

gabrielecannilla ha detto...

@pinka:
e' un buon segno... significa che sei ancora in tempo a salvarti.

alesstar ha detto...

tu.
devi.
leggere.
"ninna nanna".
di palahniuk.

gabrielecannilla ha detto...

@aless:
ok.

pero' c'e' stato un piccolo contrattempo... per quanto mi sia sforzato, non sono riuscito a non farmi ammettere agli esami.
mi sa che palahniuk slittera' a dopo gli orali. :D

pinkaholic ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh! mi piace questo elemento!

(scusa, ma fessbuc ha bruciato per sempre i miei neuroni)

in bocca al lupo :D

gabrielecannilla ha detto...

@pinka:
crepi.
fessbuc, non il lupo. :D

alesstar ha detto...

(pensa, sister ancora non hanno fatto gli scrutini) (o scrutinii, come ho letto da una parte? boh)
no, no, leggitelo dopo, che da dipendenza

gabrielecannilla ha detto...

@aless:
ah, boh, io scrivo scrutini. poi se e' sbagliato amen, tanto la prof. di italiano ormai e' un ricordo lontano. :D

comunque la sister e' in quinta?
da noi le quinte sono state scrtutinate giovedi', mentre le altre classi venerdi' e sabato.
i cartelloni escono oggi (ma grazie ad un insider gia' sapevo tutto giovedi' sera, via SMS)... andro' a vederli per tirar fuori la mia faccia finto-stupita, abbracciare l'esclusa, asciugarmi la lacrima e ricevere fascia, diadema e fiori.

esattamente come a miss italia.

alesstar ha detto...

sister è in 5° ma è anche lei un anno indietro.
finora non si sa niente, si sa solo che se non l'hanno ammessa mia mamma prima elimina lei e poi i prof e il preside, visto che l'anno che s'è ritirata che aveva una media pessima e troppe assenze le hanno detto che se andava l'ultimo mese l'avrebbero promossa (meglio così come è andata invece, ha fatto gli ultimi 2 anni in una classe migliore studiando). dicevo, io con ste scuole superiori non ci capisco molto, *ai miei tempi* fecero gli scrutini tipo il primo giugno, in maniera che con maggio l'anno era chiuso, non dovevamo andare se non per fare dei ripassi di gruppo e potevamo stare a casa a studiare... boh...

gabrielecannilla ha detto...

@aless:
per me gli scrutini dovrebbero farli l'ultimo giorno.
senno' l'ultima settimana che cosa e'? e se arrivo in ritardo? dove lo segnano? e se ammazzo un compagno di classe? e se volessi recuperare un cinque? e se mi ubriaco e litigo col vicepreside (questo e' successo)?

sono anima e corpo con la sister... anch'io fino a pochi giorni fa' rischiavo la morte violenta.