lunedì 27 aprile 2009

c'est la vie

sono in via Soderini e sto aspettando di entrare nella "citta' dei mestieri", quando mi accorgo di non avere le sigarette. come al solito.
cosi' mi decido a comprarle, avendo un tabacchi a nemmeno cinquanta metri, sull'altro lato della strada.
entro.

KAN: "ciao, Marlboro Light da dieci."
tizia: "non ne ho."
KAN: "Camel blu da dieci?"
tizia: "finite."
KAN: [contrariato] "cos'hai da dieci?"
tizia: "le Merit."
KAN: [cazzo, tra tutte proprio le schifosissime Merit?] "vabbe', dammi le Merit..."
tizia: [prende il pacchetto]
KAN: "... quanto ti devo?" [vuoi vedere che costano pure piu' delle Camel?]
tizia: "quattro e dieci." (prezzo di un pacchetto da venti, N.d.A.)
KAN: [stai scherzando?!] "quattro e dieci? il pacchetto da dieci?"
tizia: "eh..."
KAN: [dove sono le telecamere?] "ma davvero?"
tizia: "..."
KAN: [mai sentito parlare di monopolio di stato?] "..."
tizia: "..."
KAN: "vabbe', tienitele, ne scrocco una in giro."

la morale e' che certe volte mi piacerebbe essere uno di quei blogger importanti, straconosciuti, la cui opinione ha grande influenza sulle masse del volgo.
cosi' la gente, spinta dalla paura di una mia cattiva recensione, avrebbe un occhio di riguardo in piu' verso di me.
invece ho solo una faccia da pirla con tatuato in fronte "avanti, prova anche tu a fottermi!".
c'est la vie.

4 commenti:

pinkaholic ha detto...

no, macchè straconosciuti... i blog di nicchia come i nostri sono i migliori.

(...)

se.

gabrielecannilla ha detto...

@pinka:
guarda che hai scritto "nicchia" al posto di "minchia".

occhio quando digiti.
(...)

Anonimo ha detto...

Potrebbe andarti peggio: pensa se il tatuaggio "avanti, prova anche tu a fottermi" lo avessi sulle chiappe...

gabrielecannilla ha detto...

@anonimo:
ma quello ce l'hanno tutti gli italiani; un po' come il "made in china" tatuato sulla nuca di Barbie.

... o era per darmi della faccia di culo? O_o