domenica 11 novembre 2007

tu quoque Fus, fili mi...!

dapprima un saluto al criminaloide che mi ha spaccato la faccia con un calcio perche', si sa, se io salto per prenderere la palla di testa, e' obbligatorio per legge che il primo Chuck Norris che passa mi colpisca il mento con un calcio rotante.

anyways (tanto pe' non di' "comunque"), qualcosa e' cambiato nei rapporti con un importante elemento della mia vita.
parlo di Fus, il mio rasoio a sedici lame, di cui la prima solleva il pelo, la seconda gli fa' la barba, la terza lo taglia, la quarta mi taglia, la quinta e' notoriamente una marcia di consumo da usare in autostrada, la sesta sta' li' in agguato, e le altre dieci giocano a basket cinque contro cinque.
ma analizziamo il nascere e l'evolversi di suddetto rapporto.
in principio fu la guerra. lui mi apriva squarci in faccia che nemmeno Edward Mani di Forbice, io niente. subivo.
con fatica lo domai, lo addomesticai, imparai quasi ad amarlo.
poi, tutto ad un tratto, stamattina, si e' ribellato ferendomi piu' volte. mi ha aperto uno sbrego accanto all'orecchio destro, uno sul gia' martoriato mento, ed uno sul collo. cosi'. d'amble'.

saro' costretto ad abbaterlo.
peccato, era un buon rasoio, fedele e coccolone. ma tant'e'.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

eh, questi rasoi... ne so qualcosa anche io... :( sempre lì lì pronti per tradirti... (e il mio era un semplice trilame) (no, non era per la barba)

gabrielecannilla ha detto...

sinceramente anch'io avevo un tilame (per barba) che, una volta mozzatomi via un tocco di labbro, non mi taglio' mai piu'.

immagino che questo, avendo sei lame, ha il doppio delle probabilita' di ferirti. bah, vediamo come si comporta in questi giorni, al massimo ne prendo uno classico ad una lama, di quelli che hanno mietuto molte vittime. cosi' ho un incentivo in piu' per non tagliarmi. :D

Anonimo ha detto...

prova la ceretta sennò :P