lunedì 5 novembre 2007

ebbasta!

penso di saper disegnare discretamente.
e intendo dire che, quando disegno qualcosa, il piu' delle volte si riesce a capire cos'e'. niente piu'.
e allora perche' sono quinquenni, quadrimestri, tetraedri (?), che la gente mi chiede disegni su commissione?
e chi sono io? Giotto? e chi e' Giotto? Picasso? e chi e' Picasso? una Citroen? e cos'e' la Citroen se non una concessionaria? non mi starete mica dando del venditore d'auto?! no, perche' se e' cosi'...

... si diceva? ah, ecco, per esempio oggi mi hanno commissionato un soldato che spara con una sigaretta a mo' di bazooka (che poi, cazzo, non e' che se l'ho disegnato una volta me ne dovete chiedere una copia a cranio. non faceva nemmeno ridere. era banale. mi odio per averlo fatto. contenti?), e un "Hello Kitty" che:
a) chi cazzo e' Kitty?
b) che cazzo ha da salutare?
c) siamo in Italia, quindi mi faccia il piacere di parlare l'italiano. che si chiami "Ciao Micetto", perdio.
e poi ci sono quelli che ti chiedono: "ma perche' non hai fatto l'artistico?", e hanno pure il coraggio di offendersi quando gli rispondi: "ma perche' non ti fai una badilata 'e cazzi to'?". cioe', tizio ficcanaso, ti pare che se avessi voluto fare l'artistico sarei qui a menarmela con la chimica? no, avanti, rispondimi. su.
coglione.

quello che e' durato di piu' prima di essere assegnato, anch'egli, a ben altre mansioni, e' stato il rappresentante di istituto.
R.d.I.: "ciao KAN, perche' non fai il vignettista per il giornalino scolastico?"
KAN: "chi sei?"
R.d.I.: "sono [... bla bla bla...] ...ntante di istituto."
KAN: "quale giornalino?"
R.d.I.: "beh... ci stiamo lavorando... avremmo intenzione di farne uno... lontanamente..."
KAN: "e quanto mi date?"
R.d.I.: "io... cioe'... niente... e' una cosa volontaria. pero' ci guadagni di fama e visibilita'!"
KAN: "hahaha... chi hai detto che sei tu? il curatore dell'angolo delle barzellette?"
R.d.I.: "oh, non fare lo..."
[KAN si allontana ridendo, lasciando il povero giullare ai suoi deliri di onnipotenza]

vabbe', ok, saro' scorbutico, pero' lo sanno che c'ho di questi periodi in cui non faccio altro che cercare prede da sbranare: perche' si ostinano a facilitarmi l'opera?
davvero, apprezzo, ma non e' necessario.
questo si che accorcia la vita, altro che fumare.

2 commenti:

Padda ha detto...

Ricordati solo che a questo punto il tuo disegno di "Ciao micino" lo vogliamo vedere! :-)
A proposito, non è che mi disegneresti Zio Paperone lanciatosi con un paracadute mentre atterra sull'isola dei famosi e per sbaglio colpisce Cecchi Paone con una pedata in un occhio? Poi ti pago, eh...

gabrielecannilla ha detto...

ci provero'.
sia a postarvi il ciao micetto, sia a disegnarti zio paperone che ecc ecc...

pero' il servizio e' molto caro.
mi dovrai dare venti centesimi. no, aspetta... ventidue!
[tsk, tsk, vai che l'ho fregato... di solito chiedo solo cinque centesimi.]