martedì 13 novembre 2007

cartoni infiniti

da qualche giorno ho l'abitudine di guardare Heidi, il pomeriggio.
perche' e' un capostipite della mia infanzia, e, insomma, io sognavo di vivere come lei. ovviamente all'epoca non comprendevo la drammaticita' di tale cartone animato, caratteristica comune a un po' tutti i cartoni giapponesi dei miei tempi, e che, adesso e' scomparsa. non so quanto sia un bene o un male.

la cosa che mi sconvolge e' il finale di queste serie. non perche' sia triste, macabro, o scioccante, piuttosto perche', a quanto ricordo, semplicmente non esiste.
mi ricordo solo che Lady Oscar moriva durante la presa della Bastiglia, mi pare le sparassero un unico colpo al petto, e, mentre strmazzava al suolo, si bloccava l'immagine e compariva una scritta in giapponese, che mia madre mi disse significare "continua", pensandomi troppo debole per reggere la notizia della morte di L.O., senza pero' sapere che, in realta', la bionda condottiera mi stava sulle palle alquanto, e la sua morte mi avrebbe rallegrato come non mai.

ma Heidi?
Mila e Shiro?
i Cavalieri dello Zodiaco?
Johnny e' quasi magia?
Ranma?
Ufo Baby (piu' recente)?
Occhi di Gatto?
Ken Shiro? cioe', KEN SHIRO?

chiunque sapesse, dicesse. e se sapesse e non dicesse, si fottesse.
ringraziasse.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ufo baby mai sentito, ma mila e shiro son sicura che finisce con la vittoria di non so che torneo e la qualificazione alle olimpiadi di seul, che era l'obbiettivo di mila. gli altri, sorry, non me li ricordo. ricordo creamy bene, ma sempre perchè li ho visti che ero grandicella ormai (14-15 anni), gli altri non li ricordo. johnny ricordo che a un certo punto doveva tipo rinunciare ai superpoteri... boh...

Anonimo ha detto...

ma johnny è quasi magia johnny era quello che suonava la batteria?

eccomunque, io invidiavo heidi perchè ogni giorno beveva il latte fresco e aveva sempre un pezzo di formaggio di capra. cioè, dico, a me non è mai piaciuto il formaggio.

gabrielecannilla ha detto...

@aless:
si, in effetti ufo bby e' piu' recente.
per mila e shiro son contento che si sia qualificata alle olimpiadi di seul. mi congratulero' con lei piu' tardi. creamy mai sentito, johnny lo ricordo vagamente, ma so che mi piaceva.

@pinka:
mi pare di no. mi pare.
era quello che volava, no? tipo con l'ombrello, no? aveva anche un gatto, no? o era una delle due ragazze a cui andava dietro ad avere un gatto...? no? no.
heidi non so, mi ha semplicemente cresciuto. se penso a lei penso alla mia infanzia. non posso immaginarmi senza heidi.

Anonimo ha detto...

ma come O___o creamy... pampulo pimpulo parimpampù!!!

gabrielecannilla ha detto...

no, mi dispiace, non mi dice nulla.

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=3trtET3-TM0

gabrielecannilla ha detto...

uuuh... si, mi ricordo!
cioe', non bene, ma mi ricordo questa tipa che si trasformava...

poi l'immagine di un microfono.
c'entra qualcosa il microfono?
cazzo, ho voglia di un microfono.
[*KAN va alla standa e compra un microfono*]

microfono.

Anonimo ha detto...

si si c'entra, lei era cantante.