martedì 13 novembre 2007

ma che succede...?

ma che succede a tutti? c'e' follia nell'aere.
tipo oggi, sull'autobus quasi vuoto, tutti in silenzio, sale un ragazzo con la faccia da pirla e si siede in fondo.
poi comincia, con la voce di Topo Gigio, a dire: "stranieeerooo? vuoi giocare alla guerraaa?". sara' strafatto. pero' fa' troppo ridere come lo dice.
"stranieeerooo? vuoi giocare alla guerraaa?". nessuno se lo fila, com'e' giusto che sia, io lo osservo incuriosito. chissa' quante cose divertenti e' in grado di fare... ho proprio bisogno di farmi una risata.
"stranieeerooo? vuoi guicare alla guerraaa?". mi ricorda un alieno finocchio, come tipo di voce. e io di alieni finocchi ne ho conosciuti a sacchi, eh.
"stranieeerooo? vuoi giocare alla guerraaa?". si, beh, pero' hai rotto le palle, fa' qualcos'altro, balla la tarantella, parla con un palo, mi stai annoiando.
ad un certo punto si accende l'altoparlante dell'autobus, e si sente la voce del conducente: "vattelo a prendere in culo, stronzo.". decisamente una comunicazione ufficiale da parte dell'ATM.
l'Alieno Gigio fa' la faccia di un bambino a cui hanno appena sventrato il suo cagnolino Billy davanti agli occhi, poi scende dal bus e scompare nel buio.

io resto da solo su quell'autobus solitamente cosi' pieno, ma oggi stranamente vuoto, a chiedermi se tutto quello che vi ho raccontato era davvero successo, o se e' stata solo una delle mie allucinate fantasie astratte.
comunque mi sarebbe piaciuto giocare alla guerra con lui.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

A me fanno morire non quelli che parlano da soli, ma quelli che credono di avere qualcuno accanto e gli fanno le faccie, lo guardano, gli parlano. L'amico immaginario. Ne ho beccato uno in metropolitana, un po' di tempo fa, in giacca e cravatta...avrei voluto pedinarlo tutto il giorno.

Anonimo ha detto...

magari gli fanno le FACCE eh?

Anonimo ha detto...

Oggi l'autobus era quasi del tutto vuoto, i soliti personaggi in traffico, sviati per la città.
A un certo punto quella stronza vocina dentro di me se ne inizia a dire qualcosa tipo...
stranieeeroooooo vuoi giocareee allaaa gueeerraaaa...
Io sento la merdosa vocina che c'è dentro di me aggirarsi vorticosa nei meandri della mia persona..
spero, si... spero di soffocarla...
so già cosa diranno questi tipetti con l'aria di compagni di banco se uscirà, rideranno di me, per l'ennesima volta.
La soffoco mi pare,, come se stessi uccidendo qualcuno, ma quel ragazzo continua a fissarmi...
Non sono io, non sono io, non guardatemi, non sono io.
E' la mia stronza vocina che se ne sta lì dentro di me da quando ho visto quel film merdoso, ascoltato quella canzone merdosa e visto quel merdoso blog...
Che vergogna, ora sono sceso, l'autista pensava fossi io, anche quel ragazzo mi guardava, le mie guance stanno bruciando dalla vergogna,,
l'autobus svanisce nella notte e io resto di nuovo solo...
no...
non proprio...
.....guerrieroooooooo.... vuoi giocareeee allaaaa guerrrrrraaaaaaa

gabrielecannilla ha detto...

@monicagb:
gia'.
ti arricchiscono la giornata. anzi, oserei dire la vita.

@anonimo:
sono felice di averti incontrato anche online, sei davvero un tipo divertente, o perlomeno la tua vocina lo e'.
mi spiace che tu ti sia sentito ferito, ma non ti devi vergognare della tua schizofrenia: e' curabile.
prova semplicemente a giocare alla guerra con lei, magari, ottenuto cio' che voleva, se ne andra'.

mi chiedo solo com un film, una canzone, o il mio merdoso blog abbiano potuto plagiare la tua mente con tale facilita'. ma vabbe', ci sono cose che non vanno sapute.