lunedì 12 novembre 2007

assestamenti

ormai sto davvero tornando in carreggiata, ci sono solo pochi elementi che tradiscono la mia disastrosa situazione psicofisica:

- eccessiva euforia. rido, scherzo, rido, rido, rido, scherzo, sparo allegre michiate, pausa pranzo, rido, allegre minchiate, e, se avanza tempo, scherzo. stranamente tutti quanti attorno a me si sentono in dovere di ridere anche alla piu' triste delle mie battute, e questo mi fa' sentire un po' un lebbroso. non e' male.

- modalita' KANfucio attivata. piu' sto male, piu' dico cose non intelligenti, ma proprio vere. nella vera accezione del termine. inconfutabili verita'. la mia capacita' di convincimento e' al suo massimo, la gente pende dalle mie labbra come un gregge di discepoli, io mi sento il nuovo messiah, e, diciamocelo, lo sono. fidatevi, lo sono.

- sbalzi d'umore. sembro una donna in quei giorni. ci vuole nulla per farmi diventare bilioso, iracondo, incazzato, salvo poi trovarmi a chiedere scusa come un bimbo che ha appena fatto piangere la sua mamma rovinandogli la pelliccia. o almeno la grammatica e' a quel livello.

- improvvisi blackout. cioe' mi spengo. oggi ero sull'autobus, e ad un certo punto mi son trovato quattro fermate dopo la mia meta. ma proprio all'improvviso, neh. tipo che sbatti le palpebre e ti ritrovi in giappone. come quello di Heroes, non so se sono stato spiegato. il brutto e' che non so cosa faccio nel frattempo. chesso', domani potrei essere in classe e svegliarmi qualche ora dopo nudo, tutto coperto di piume appiccicate con la vinavil, in mezzo a parco Sempione canticchiando YMCA. e non e' una cosa salutare.

da questa congiuntura di sintomi, mia madre ha, come al solito, dedotto che mi drogo. grazie per la fiducia, ma'. in ogni caso non sarebbe una cattiva idea un moderato abuso di psicofarmaci. chissa' com'e' un "moderato abuso"...?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sbalzi d'umore. Hai anche le voglie? Tipo patatine fritte e olive? Perché sennò c'è da preoccuparsi.

Comunque dai, consolati, io i blackout ce l'ho anche nei momenti di lucidità. Son cose.

gabrielecannilla ha detto...

no, beh, le voglie strane le ho sempre e da sempre. i miei gusti in materia di tutto variano a seconda del periodo.

basti pensare che oggi ho dato buca ad un paio di amici per guardarmi Heidi. volevo sincerarmi che tornasse in montagna per davvero.
(...)

i blackout sono pazzeschi...
io ho sempre avuto fantasie e monologhi interiori alla J.D., ma non avevo mai perso totalmente la coscienza di cio' che mi circondava.

spero di non doverci convivere per molto. nel caso ti chiedo un paio di consigli tattici. :D

Anonimo ha detto...

YMCA? Heidi? mhmh...