mercoledì 3 ottobre 2007

quiz pro quoz

nova rubrica.
chiunque abbia affrontato la dura (...) prova della patente conosce bene la stupidita' di certuni quesiti posti dalle schede.

sono quizzi che fanno ridere, bestemmiare, cosi' celeste, scismabeibe.
dicevo, sono quizzi che lasciano davvero basiti, del tipo che rimani a fissarli per ore, prima di sentenziare finalmente: "ma che, mi prendi p'o culo?".
e quindi perche' non riportare proprio qui sul blog alcuni dei piu' assurdi che incontrero' durante il completamento del mio libbrone a schede?
di perche', in effetti ce ne sarebbero molti, ma questo posto e' mio e lo dirigo io.
cominciamo con uno generato dal programma del ministero "EasyQuiz", programma molto utile, intuitivo e completo che, pero', a trovare dove scaricarlo ci si puo' pure invecchiare e/o morire di stenti.

"se sull'autostrada incontri un automobilista in panne:"
ti fermi a prestare soccorso: F (esatto!)
prosegui dritto e, appena possibile, lo segnali alle autorita' competenti: V (esatto!)
rallenti e suoni il clacson sbracciandoti, per sincerarti delle sue condizioni: ... ... ... V? (bocciato, ritenta...)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Se incontro un automobilista in panne non lo guardo nemmeno, se mi fermassi rischierebbe di non muoversi di lì per giorni e giorni, visto che per me la macchina è come un computer, lo so usare, ma non chiedetemi di risolvere un problema interno, che lo lascio marcire lì finché qualcuno non mi aiuta.
Quindi, rallento, suono il clacson, mi sbraccio e dico "per la stazione?".

Ah, la gioiosa patente. Feci due errori, sulle gomme. Da quel "lontano" 20 settembre 2002 odio le gomme. Ma davvero eh.

Anonimo ha detto...

se guidassi, beh, direi che non me ne importerebbe una beata mazza dell'automobilista in panne e filerei via (probabilmente, per la gioia di mio padre, non prenderò mai la patente, lo so).

gabrielecannilla ha detto...

@mgb:
anche quelle da masticare?

@pinka:
non ti buttare giu': la patente e' la cosa piu' semplice del mondo... non devi nemmeno leggere, son tutti disegnini.

nel fraddunque sto divorando il libro: ancora non ho iniziato il corso e gia' mi sento pronto per dare l'esame. :D

Anonimo ha detto...

Quella cosa lì l'avevo trovata pure io e le ho cannate tutte e tre O_o
Fortuna che non mi sono capitate nella scheda d'esame O_o
E chi dimenticata la mitica frase con il segnale con l'obbligo di voltare a sinistra...La domanda era qualcosa tipo Il cartella vieta di svoltare a sinistra ovvero a destra...
Ma che cazzo vuol dire?! O a destra o a sinistra, non ho ancora il dono dell'obiquità!
Ma guarda, del libro non te ne deve fregare nulla, fai tanti quiz e sei a posto...

Anonimo ha detto...

Ah, nel mio vecchio blog ne avevo scritto una trentina di domande idiote dei quiz della patente.
Del tipo "La sobrietà alla guida è compromessa da: 1)stupefacenti 2)alcool 3)latte macchiato". Poi c'era "In caso vi imbattiate in una manifestazione...chiamate le autorità per chiedere di sgombrare la strada". La mia preferita, però, era una cosa simile a "In caso di discese ripide...spegnete il motore e lasciate andare la macchina"!

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie