giovedì 4 ottobre 2007

fuori in sessanta secondi

scena: visita medica per l'idoneita' alla patente.

dotto': "il prossimo... KAN."
KAN: "eccolo."
dotto': "si copra un occhio."
KAN: "quale?"
dotto': "cosi'..." [mostra come]
KAN: "si, ma... ok."
dotto': "che lettera e' questa?"
KAN: "A"
dotto': "e questa?"
KAN "M"
dotto': "adesso copra l'al..."
KAN: "no, aspetti, posso cambiare?"
dotto': "come prego?"
KAN: "N"
dotto': "eh...? vabbe', copra l'altro occhio. che lettera e' questa?"
KAN: "G"
dotto': "ok, di che colore sono questi?" [indicando, ad uno ad uno, tre evidenziatori]
KAN: "rosso. giallo. verde."
dotto': "ci senti bene?"
KAN: "cosa?"
dotto': "a posto, puo' andare."
KAN "ciao."
dotto': "arrivederla."

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah, la famosa visita per la patente. A me chiese il colore di due timbri, rosso e giallo, ma mi dimenticai di dirgli che sono miope come una talpa.

Anonimo ha detto...

io vivo le visite oculistiche con ansia eccessiva, direi: non distinguo la o dalla q, la m dalla n, la A dalla H, la t dalla i...

gabrielecannilla ha detto...

@monica:
si, sono cose che di dimenticano.
tipo quel mio amico che ha "scordato" di dire che ha perso un braccio (...).

ah, si, comunque mi ha chiesto se portassi le lenti a contatto (chiesto, non controllato). l'avranno gia' fregato in passato.

@pinka:
cazzarola, io volevo dire N, mi sembrava N, mi sentivo N, ma ho detto M.
comunque io mi ero imparato a memoria le ultime due righe, ma non me le ha chieste.

mi ha messo 10/10 da una parte 9 dall'altra, se ho sbirciato bene nel riprendermi la carta di identita'.

@tutti:
eccomunque io ho 11/10 da entrambe le parti. cazzo, era chiaramente N. voglio andare da lui e dirgli che era N. non M. ma non a capito quando mi sono corretto... dicendo N, non M.

ok, la pianto.

gabrielecannilla ha detto...

mi sono appena accorto che "comunque io mi ero imparato" e' grammaticalmente scorretto solo quanto "di dimenticano" e "a capito".

ommioddio, sto diventando disgrafico.

Anonimo ha detto...

Pensa che sulla mia patente c'è scritto che dovrei guidare con gli occhiali (dovrei, ma solo di notte), l'esaminatore che mi diede la patente mi fece "ha le lenti a contatto vero?" e io "ehmmm...certo" "bene, non gliele faccio togliere perché mi fido" "eh fa bene".

...

gabrielecannilla ha detto...

uffi... io non posso fare gli occhi da cerbiatta all'istruttore... a meno che...

dove vanno a fare la patente gli omosessuali? ah, gli stessi posti degli etero? e non gliel'attaccano?

*un bastone ricurvo da pastorella entra da sinistra e trascina il KAN fuori per il collo*