martedì 16 ottobre 2007

per non dimenticare

autobus.
davanti a me, di spalle, una donna di mezz'eta'.
accanto a me, l'autista tira giu' quello che si rivelera' essere il record mondiale di madonne ingiustificate. ce l'avra' avuta col mondo, mi diro' dopo.

la signora si sposta un po', e noto che sta' attentamente spulciando un giornale non bene identificato. e' talemente assorta che viene sbattachiata qua e la' dal rilassatissimo stile di guida dello sboccato autista.
chissa' cosa legge...?
sono riquadri piccolini.
annunci di lavoro? naaah, sembra una donna in carriera... non possono essere annunci di lavoro.
mi sporgo qualche centimetro, spinto dal mio naturale istinto di farmi i cazzi degli altri.
annunci funerari?! occazzo, questa e' malata!
poi mi ricordo di averli spesso letti pure io, per divertimento (...), e mi aggiungo come lettore.

ENRICO BOH
Lucia lo ricorda ad amici e parenti.

lo ricorda ad amici e parenti? un po' come a dire "oh, ricordati che Enrico e' morto, quindi non prenotare per lui stasera.".
l'inevitabile risata dissacrante fa' fuggire l'attempata necrofila. evvabbeh.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

presto qualcuno leggerà anche il mio, di annuncio funerario. incrociate le dita per me, e pregate che riesca ad arrivare viva a sabato.

Anonimo ha detto...

ci sei arrivata??