lunedì 24 settembre 2007

ora il cerchio e' completo

la Megera: "il compito di recupero per il debito e' martedi'."
studenti: "martedi' questo?"
la Megera: "no, quello dopo."
studenti: "quindi settimana prossima..."
la Megera: "no. non martedi' l'altro, ma l'altro martedi'. capito?"
studenti: "..."
KAN: "profe, ci dica il numero e basta."

... che' si sa che io e la Megera ci parliamo terra terra.
e' odio e amore.
ma soprattutto odio.

comunque oggi mi ha interrogato in italiano. mi ha chiesto robba di terza, sapendo che la mia terza risale a due anni fa', e roba che ancora non avevamo fatto, sapendo che la quarta, io, la ripetevo (grazie a lei).
ma me l'aspettavo, ed ho studiato gli autori praticamente fino al duemilaotto, andando a spulciare i libricini low-cost di scrittorini emergenti, e scommettendo su chi sarebbe diventato il prossimo Dante, o Petrarca, o Walter Disney (ehi, topolino c'ha stile...).

alla fine non ha potuto che stirarsi in viso un sorriso amaro che lasciava intravedere, in fondo alla gola, la punta del manico di scopa che ero orgogliosamente riuscito a piantarle chissaddove, ed elargire un altrettanto stirato e misero sei e mezzo, che pero' ha per me il dolce sapore di un dieci e lode con tanto di prostrazione ai miei piedi.
ahhh... vecchia Megera... stavolta non riuscirai a piegarmi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

se c'è una cosa che non sopporto è quando gli ripeti tutto e ti mettono sei e mezzo. odio.

gabrielecannilla ha detto...

hehe.
ma tra me e la Megera c'e' un conto in sospeso. lei mi odia.
io la odio.
lei mi da' meno del minimo sindacale. io mi atteggio a quello che, mentre parla, si fa' i fattacci suoi, manda SMS, disegna...
lei non mi dice nulla perche' poi si vendica in pagella ('starda).
io fingo di fregarmene.

lo so. e' deleterio per la mia carriera scolastica.
ma e' un divertimento senza pari.

e poi fuori da scuola ci salutiamo, chiacchieriamo, ci complimentiamo per i colpi messi a segno... insomma: due cinici bastardoni a confronto. peccato che le conseguenze le paghi solo io. :D

Anonimo ha detto...

vorrei avere anche solo un quarto della faccia tosta che ha la mia migliore amica, che è una lecchina assurda (roba che ci siamo inimicate mezza classe per questo). intanto sto imparando a fare sempre sisì con la testa. funziona.

io mi diverto a riempire le pagine del quaderno di matematica con le file di lettere che normalmente si fanno in prima elementare. prima maiuscole, poi minuscole, e se c'è tempo passo pure ai caratteri greci.

(...)

uffi, stasera sono logorroica.

gabrielecannilla ha detto...

io preferirei morto piuttosto che lecchino. :D
e' che dico sempre tutto quello che penso, anche se questo mi dovesse causare seri problemi (chesso', una bocciatura... dico una cosa a caso, eh).

io di solito scarabocchio, dormo, mando SMS, dormo, scarabocchio...
di rado faccio un bel disegno serio, e comunque dopo dormo. xD

Anonimo ha detto...

Ma chissà quale scuola fa Kan. Magari è una delle due vicino a casa mia, quando vedrò uno in bicicletta penserò a te.