giovedì 9 agosto 2007

il mistero della tavola

questa e' per tutti quelli che apprezzavano il mio stile pseudo "hard-boiled", che da un po' di tempo non uso piu'.

mi scansai appena in tempo.
la pila di libri e cianfrusaglie che ciamavo scrivania si srotolava fragorosamente al suolo mettendo in fuga il gatto, mentre io non potevo far altro che assistere impotente.
passai la serata a scavare tra i rottami, esibendomi in una macabra cernita dei ricordi da salvare, e quelli da cestinare.

all'improvviso, lo vidi.
era il libro di chimica-fisica del corrente anno scolastico, un anno disonorevolmente scandaloso, consclusosi nel peggiore dei modi. quanti ricordi mi tornavano in mente...
mi avvicinai; era ancora incartato nel cellophane. e dire che pensavo di averlo usato, almeno una volta.
le mie mani cominciarono a scartarlo freneticamente, mentre nella mia mente si addensava un dubbio, un terribile dubbio, che divenne certezza quando qualcosa si divincolo' dalle pagine e cadde.

dalla scrivania, una tavola periodica mi fissava insistente, mentre io, ancora frastornato, cominciavo a realizzare.
a saperlo prima, non avrei mai passato l'intero anno scolastico a sparare i pesi atomici alla cazzo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

a pensare alla chimica e alla fisica, vorrei dare tante testate al muro.

gabrielecannilla ha detto...

non dirlo a me: io a pensare ai muri vorrei dare tante testate alla chimica!

Anonimo ha detto...

kan, ti adoro.

(ma per caso sai quando torna la blogger dell'anno, tale monicagellerb? la potremmo costringere a farci pubblicità, magari comprandole lo struzzo dell'ikea.)

gabrielecannilla ha detto...

hehe, ma no, ma dai, hehe...
(...)
comunque, la blogger dell'anno aveva detto che sarebbe stata via "qualche giorno".
in effetti "qualche" e' un po' generico, ma mi fa' pensare che sia meno di una settimana.
che personcina ricercata, la monica.

ah, ti ho spedito una mail.
c'e' tutto spiegato all'indentro di essa. :D

Anonimo ha detto...

No guarda, per farvi pubblicità dovete fare diversamente: dovete scrivermi una mail facendo finta di essere una mia conoscente e chiedermi se posso fare un post sul vostro blog, visto che siamo amiche, un favore, che sarà mai. Così qualcuno ha fatto, ma non ha funzionato quindi non so quanto vi convenga....

gabrielecannilla ha detto...

ciao mony!
sono la fra... ti ricordi? la ragazza di samu...
non avrei mai pensato di incontrarti online, su questo blog sfigato, pergiunta!

cme stai...?
senti, visto che hai un bellissimo blog, non e' che mi linkeresti? cosi' possiamo rimanere legate e amiche persempre e semprissimo!
ecco l'indirizzo del mio blog:
http://parloitalianosano.blogspot.com/

mi ha fatto davvero piacere rincontrarti...

ciao by silvy.
(ti saluta anche il mio amore marco).

[sono credibile?]