mercoledì 22 agosto 2007

hurricane

mi sembrava un'evento particolare questa specie di uragano abbatuttosi sulla metropoli, come fosse scatenato da forze paranormali e decisamente demoniache.
inizialmente ho avuto il timore che si stesse per aprire la bocca dell'inferno esattamente in portineria, ma alla fine il vero motivo si e' palesato, in tuatta la sua peggiorita'.

infatti ieri e' arrivato un piccolo squadrone di rappresentanza della parte terrona dei miei parenti.
che poi e' l'unica parte.
quindi se non dovessi postare, se non dovessi commentare, se non dovessi sopravvivere, sappiate perche'.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti devo riprendere, Prof: non è bello dire "terroni".

Anonimo ha detto...

... so chi sei
... so cosa fai
... quindi occhio a quel che scrivi

Anonimo ha detto...

Io per fortuna ho pochi parenti, almeno quelli stretti, ho una cugina che rinnego e faccio finta di non conoscere, una "nonna" che non vedo quasi mai e quando la vedo le dico "stammi lontana e non baciarmi" (ti dirò, l'ultima volta che ho cenato con lei, mentre eravamo a tavola, mi sono girata verso di lei e le ho detto "e sicché, ancora non sei morta?". Nascondo questo mio ribrezzo sotto forma di battuta e nessuno se la prende), uno zio e una sua moglie che piuttosto che avere come genitori faccio l'orfana tutta la vita, e quindi un po' ti capisco.

Per il resto, ringrazio iddio di non far parte di una famiglia numerosa.

Padda ha detto...

Figghiu, figghiuzzo, dà 'u baciddu a zia bbella!

gabrielecannilla ha detto...

@ pinka:
tranquilla, e' un "terrone" affettuoso.
sono di famiglia siculo-pugliese, quindi e', diciamo, un terrone autoironico.
nominerei anche i polentoni (cosi', per par-condicio).

@ anonimo:
sei solo un simpatico burlone o mi devo aspettare una testa di cavallo nel letto?
ma soprattutto... sai cosa faccio quando? cioe', ora? quando sono solo? quando sono brillo? chi sono?
dove vado? che significato ha la vita? quante dita sono queste? che ho mangiato stasera? che rumore fa' un'albero che cade nel deserto? che cazzo ci fa' un'albero nel deserto? ti amo.

@ mgb:
io ho una famiglia molto numerosa.
la parte sicula conta mille mila parenti, tra cui nuovi nati recenti e immortali arzilli vecchietti. si estende fino a francia ed americhe. non li conosco tutti, ma alcuni sono ricchi sfondati. ovviamente, quelli che non conosco.
la parte pugliese non e' piu' pugliese, insomma, ormai son tutti milanesi, e una pesarese.

quindi sono 1/2 siculo, 1/4 pugliese, 1/4 milanese, una fettina di limone, ribes e frutti di bosco, ghiaccio. agitato, non mescolato.

@ padda:
...
...
...
no, in realta' questo squadrone non e' formato da quel tipo di zii. sono i miei zii preferiti.
solo che zietto e' un gran cornutazzo, e va' avanti di coppini e gavettoni.
e qui fanno meno sedici, eh.

Anonimo ha detto...

Cosa so?!? Io so tutto!
Che fai ora? Ovvio, stai leggendo il commento. XD

Che fai quando sei brillo? Spari caxxate... d'altra parte lo fai pure da sobrio.

Cosa hai mangiato ieri a cena? Involtini primavera e pizza margherita.

Quante dita sono quelle? Conoscendoti, sono pronto a scommettere che sia un solo dito... quasi sicuramente il medio.

Che significato ha la vita? Quale, la tua o la vita in generale?

Hai capito chi è la tua nemesi oppure ti serve qualche altro aiutino?!? :D


P.S. il rumore che fa un albero cadendo nel deserto dipende dal tipo di deserto ;) ... ma sicuramente l'albero sta là per un motivo ben preciso: cadere.

gabrielecannilla ha detto...

(...)
e io che speravo in un vero e proprio anonimo del KGB, o robba simile.
una cosa alla one hour photo, in cui si scopriva che, ovviamente, lui era il fotografo di fiducia e mi sgozzava il gatto, cosi', pour faire.
sarebbe stato intrigante.

adesso torna al lavoro, che poi dici che c'hai sempre 'e fa', sapendo di mentire.
e dimenticati questo blog.
o ricordalo ma non visitarlo.
o visitalo ma non ricordarlo.
si, insomma, scegli.

Anonimo ha detto...

io ho solo parenti in provincia di roma, quindi praticamente a casa. e niente vacanze a scrocco.

Anonimo ha detto...

ma il template te lo stai facendo tu? da solo?

gabrielecannilla ha detto...

ci provo...
per ora sto' facendo uno schizzo su carta, poi creo il font personalizzato per i titoli, ci dormo su, e domani vedo cosa si riesce a fare.

il problema e' che sono totalmente digiuno di HTML.
ma si puo' rimediare.

Anonimo ha detto...

:O

(se ti serve un aiuto)(...)

gabrielecannilla ha detto...

hah, e' un giuoco da ragazzi, per i veri uomini come me!
(mio dio, non ce la faro' mai, MAI!)
[*gonfia il petto eroicamente*]

comunque certamente, se mai mi dovessi incasinare, contero' su di te.
perche' tu sai farlo, vero?

Anonimo ha detto...

il mio template l'ho cambiato tutto io [modestamente...]

gabrielecannilla ha detto...

allora sicuramente chiedero' la tua consulenza. oltre a quella di uno psichiatra.

'notte.

Anonimo ha detto...

Mi offro anch'io come aiuto, nel caso in cui. Con il mio aiuto ci puoi fare ben poco, ma sul vecchio blog di splinder un po' (quel poco che basta) sapevo cavarmela.
Autoditatta eh!
*si da un pugnetto sul mento in segno di approvazione, oiea*

Nel caso, se ti servisse aiuto immediato, prova qua http://www.gdesign.it/pages/howto/articoli/htmtag/htmtag.php forse ti può aiutare.
Forse.

gabrielecannilla ha detto...

denghiu, denghiu veri macch a todos.

sono un po' scoraggiato riguardo al font, ma la bozza del layout prende forma. forse.
se oggi riesco la porto su photoshoppe e ve la anteprimo.