venerdì 3 agosto 2007

flashback #2

cosi', uno dopo l'altro, stasera e' una cosa assurda.

alle elementari una mia amica cinese, Nora, si mordicchiava sempre la nocca del dito medio, tanto che le era venuto un callo grosso come una moneta da 2€.
un giorno e' arrivata all'osso, e tutti la guardavamo dicendo "oooh", "uuuh", "mensola" (ma chi e' stato il pirla?), mentre lei, compiaciuta, ci mostrava la sua menomazione, succhiandosi via il sangue di tanto in tanto, fino a che le maestre sono arrivate e hanno disperso la folla.

l'ho incontrata di nuovo scendendo dall'autobus, due anni fa', mentre dava falsi dati ai controllori per evitare la multa.
le ho detto "ciao Martina" (per stare al gioco), lei mi ha sorriso e mi ha detto "ciao KAN".
le porte si sono chiuse e questo e' il mio ultimo ricordo di Nora "Martina" Cognome.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

"ooooh mensola!"

Io da piccola (ma piccola piccola) mi ciucciavo il pollice, a letto, ma non per il classico motivo dei bambini. Mettevo la mano aperta sul cuscino fresco, e ciucciavo dal pollice credendo di bere acqua fresca.
...
...
ODDIO.

Anonimo ha detto...

oddio, non ci posso pensare che mi fa senso. ma come faceva?

[comunque quella canzoncina la cantavo pure io - nulla mi vieta di farlo ancora oggi. però dicevo parole a caso, tipo "don don baby, don don girandola. twist and baby, twist and the messico... credo]

gabrielecannilla ha detto...

@monica:
O_o

@pinka:
non lo so... mi pare che avesse un motivo personale per farlo, ma non riesco a ricordarlo. in compenso stanotte ho sognato di essere alle elementari. magari poi faccio un post.

comunque oggi, mentre stuccavo, operazione molto "macha", cantavo:
"sciubisciubiccoccola, sciubisciubiua...".