martedì 2 marzo 2010

j'avemo fatta

e proprio quando stavo per gettare la spugna, e gia' scaldavo la cazzuola (che, notoriamente, va' usata calda) pronto ad entrare nel magico mondo della muratura in nero alle dipendenze del tanto famoso quanto inesistente amico di babbo, quello che: "se non hai tutti sei faccio una telefonata e ti mando a fare il muratore!"...

... dicevo, proprio in quel momento, e' arrivato il prezioso ventidue (due-due) in chimica (si', ricordate bene, sono perito chimico).
ovviamente mi sono messo ad esultare e ad abbracciare tutti, in modo da tenere alta la mia nomea di cazzone (che ci tengo).

certo, e' il solo ed unico esame che io abbia superato, pero' ne ho provati solo dui, quindi ho una media del 50%. adesso si va' a marzo con informatica, aprile matematica, maggio statistica, giugno biologia, luglio e agosto la scuola non conosco, settembre la vendemmia, ottobre con la nebbia, novembre un maglione in piu', e dicembre con Gesu'.
che da piccolo quando mi cantavano questa canzone mi toccavo le balle, perche' credevo mi augurasse di morire in dicembre.

ma e' un'altra storia.

3 commenti:

Mbee ha detto...

Tonta come sono non ho capito: hai un esame al mese?!

gabrielecannilla ha detto...

@mbee:
no, ho le mie sessioni regolari, e poi alcuni prof. prevedono dei fuori sessione (aka "esami ad cazzum") soprattutto per gli studenti fuori corso, ma anche per chi tenta la fortuna ancora ed ancora ed ancora...

mbee ha detto...

@kan
ah ecco.. :) No da noi le sessioni straordinarie sono per i fuori corso, ma abbiamo i corsi annuali quindi forse è per quello :D