lunedì 28 settembre 2009

autunno in casa KAN

e' iniziato amici.
dalla sala provengono lamenti sulle note di canzoni note, inframmezzate da:
una serie infinita di "cosa non sopporti di te?" "le gambe.".
una serie infinita di "ammesso.", "non ammesso.", "fortemente voluto da...", "oggettivamente".
una serie infinita di "Maria...", "Steve...", "Garrison...".
una serie infinita di "ma allora vediamolo in mutande!", "ma allora togliti i pantaloni!", "essi' Maria, ha proprio un bel... fisico!".
una serie infinita di cazzate.

e mia sorella entra in camera.
e accende la TV.
e la mette su amici.
e io muoio un po' dentro.

10 commenti:

Mbee ha detto...

Ti sono vicina.
Mi sono sorbita un'estate de Il mondo di Patty.
E lo scorso inverno Hannah Montana.
Temo per l'avvento, a giorni, della serie tv dei Jonas Brothers.

gabrielecannilla ha detto...

@mbee:
no, mia sorella va' avanti a gossip girl, grey's anatomy, private practice e robba simile.

pero' per quanto siano delle boiate pazzesche posso in qualche modo sopportarle, perche' e' finzione.

i reality, invece, per me sono un inesorabile cancro di questo mondo, qualcosa di tanto terribile quanto inarrestabile.
vedere tanto degrado e sapere di non poter far nulla a riguardo mi abbatte moralmente. mi frustra.
mi ammazza un po' dentro.

Mbee ha detto...

allora spero che la notizia della mia ammissione quantomeno rallenti questa morte interiore :P

gabrielecannilla ha detto...

@mbee:
ue', complimenti! ;)

io invece ho un piccolo problemuccio: ho pagato la rata, seicentottantadue euri in contanti, ma non riesco a fare l'immatricolazione online.
mi esce "codice fiscale errato".

non sai che fortuna hai a non dover affrontare le mille insidie del sito dell'universita' di milano...

P.S.:
lunedi' inizio, ohibo'.

Mbee ha detto...

Forte del mio CentoCentoCento, la prima rata non la pago (ossia una 300ina di euro risparmiati, esclusa però la tassa regionale che me tocca).
Però posso dirti che l'organizzazione dei siti fa schifo pure qua, indipendentemente da Sapienza, Roma tre, Tor Vergata.

PS: fino a metà ottobre ozzzzzio :P

gabrielecannilla ha detto...

@mbee:
trecento?!
com'e' che qui costa il doppio (e piu')?

uffa.
e intanto domattina devo andare li' a vedere se, dopo aver incassato i miei soldini, mi fanno pure immatricolare.
gia' li odio. :D

Mbee ha detto...

@KAN
Boh :D E' la prima rata, forse qui da noi caricano più sulla seconda (che per la fascia con l'ISEE più alto arriva a 1.300 euri più o meno).

gabrielecannilla ha detto...

@mbee:
da noi la fascia piu' alta e' intorno a 2700€... ç_ç
ti prego, non dirmi altro. :D

P.S.:
non ti dico che cosa mi e' capitato oggi (in realta' te lo dico)...
sono andato all'incontro di benvenuto alle ore 9.00 in via celoria 16 aula A e non c'era nessuno se non altri poveracci come me che aspettavano.

torno a casa, e noto con piacere che ieri hanno spostato l'orario alle 14.30, cosi'.
nottetempo.
tanto per farci prendere l'abitudine di controllare il sito dell'ateneo ogni quindici-venti minuti.
tanto per instillarci la paura del non sapere cosa quando e chi.

l'ho detto e lo ripeto: gia' li odio.

Anonimo ha detto...

KAN, MA MI DICI COSì CHE SEI DI MILANO!CHE BELLO SIAMO COMPAESANI!
PS: IO ALLA VENERANDA ETà DI 28 ANNO, ADORO GREY'S ANATOMY!!! MI CI FACCIO CERTI PIANTI! :)LAURA

gabrielecannilla ha detto...

@laura:
piu' che compaesani compagni di sventura...
del mio rapporto di amore e odio con milano ne ho parlato ampiamente negli ultimi anni di blog (cazzo, non mi ero reso conto che bloggo da anni).

comunque di grey's anatomy la prima serie era gurdabile, frivola ma carina.
la seguivo a tempo perso, ecco.
ma poi e' divetato ripetitivo, e anche i personaggi hanno perso la loro gia' un po' scarna caratterizzazione per diventare tutti uguali.
insomma, se tu leggessi il copione senza nomi, non potresti mai capire chi sta parlando, perche' dicono tutti le stesse cose nello stesso modo.

insomma, ha subìto un tale appiattimento su un livello di ripetitiva banalita' che, da spettatore, potrei quasi sentirmi offeso, oltre che truffato.

(che poi quando parto con queste critiche mi sento vecchio dentro, ma di questo parlero' con il mio psicologo)