mercoledì 29 luglio 2009

FFWD

vabbene che tutto, pero' non ho la voglia di star dietro alle scenate visionarie di mio padre, soprattutto quelle del tipo: "fa caldo --> e' colpa tua --> sei un povero coglione", che poi finiscono a fottìo.
quindi oggi si blogga.

facciamo tipo FFWD, fast forward: ci eravamo lasciati il nove, che era... mi pare un giovedi'.
da giovedi' nove ho:
- passato un giorno al mare, a varazze, sdraiato sopra l'ombrellone di un bagnante perche' gia' alle nove e mezza c'era solo quel posto. mi sono pure scottato, per la prima volta nella mia vita: esperienza interessante, ma mi e' venuta via l'abbronzatura...
- scoperto che non sono poi il grande giocatore di bowling che ero un tempo, ma che i miei amici sono ancora piu' seghe di me, tanto che il mio ottanta e piglialo, il punteggio piu' alto tra i nostri, era circa la meta' dei punteggi piu' bassi degli altri avventori. alla fine della prima partita la piucca ha deciso che avremmo dovuto darci ad altri sport, cosi' siamo andati a giocare al Pirata Pop-Pop, decisamente piu' alla nostra portata.
- sguazzato negli escrementi del nuovo gattino.
- ah, giusto, trovato un nuovo gattino.
- osservato la piucca fare la valigia per andar via una settimana, affascinato dal processo che porta una donna da volerci infilare tutto l'armadio, a selezionare quei sei, settecento capi di abbigliamento che basterebbero comunque per stabilirsi qualche mese in un posto. ho anche avuto l'onore di aiutarla, tipo: "che costume mi porto? ballerine rosse o verdi?" "mmm... rosse." "ok, tutte e due.".
- pescato per la prima volta, anche se ho visto piu' zanzare che carpe... ma tutto sommato e' stato divertente.
- schivato l'agguato di una commessa dell'ipercoop che mentre passavo e' saltata fuori da sotto un tavolino in evidente stato di shock, chiedendomi compulsivamente"cosa ti serve? cosa ti serve?".
- passato diverse ore in bici. tante. troppe. le mie natiche disapprovano.
- visto "una notte da leoni", perfetto per chi vuole farsi due risate, e "la rivolta delle ex", perfetto per chi va al cinema ma non tocca a lui decidere.
- iniziato finalmente a cercare di imparare a suonare la chitarra da autodidatta. so fare un pezzetto di "wake me up when september ends", e con un pezzetto intendo l'intro acustico (beh, gran parte di esso) e l'assolo. punto. ma imparero'.

eccetera eccetera.
tra l'altro la cosa bella di raccontare queste cose sul blog e' che mentre le scrivi ti sembra quasi che a qualcuno interessino.
forte, eh?

11 commenti:

chiù ha detto...

Ah, le meraviglie dei blog.
Io mi sono ustionata giusto oggi, ma ho scommesso che non mi sarei spellata viva, questa volta -mi fa troppo schifo.

...ho come il sospetto che la settimana prossima sarò di nuovo bianca come una mozzarella.

ps: e il nuovo gattino? come si chiama?

alesstar ha detto...

voglio la foto del micetto *_* (se la metti su flickr, sappi che diventerai una celebrità, è matematico)

io pure mi sono scottata, e spellata. però adesso sono biscotta evviva *_*

gabrielecannilla ha detto...

@chiu':
a me invece piace spellarmi, pero' tra l'abbronzatura che e' venuta via sulla schiena e il braccio da camionista (si', passo molto tempo in auto) faccio impressione.
sono multicolore.

comunque il gattino non si chiama. pare una femmina, ma quando sono cosi' piccoli non e' facile dirlo.

@aless:
non so quanto sia vero nel mio caso, l'unica foto che ho e' di settimana scorsa, aveva tipo un giorno (l'ha trovato mia madre ancora bagnato e col cordone attaccato), ed era (e') un coso bruttino.
tra l'altro non ha ancora aperto gli occhi.

eccomunque aspetta che vada in puglia, e poi ti faccio vedere quanto nero posso diventare... :D

MonicaGB ha detto...

Ballerine verdi?
Ma bleah?

Padda ha detto...

Curioso: ho un amico che ha imparato da autodidatta la chitarra, ed ha iniziato esattamente come te: dall'intro di "Wake me up when september ends". Poi è passato a saper fare quasi tutta "Time of your life". Mi sorge il dubbio che anche i Green Day si siano fatti da soli.

gabrielecannilla ha detto...

@monica:
ballerine verdi era per dire, sono certo di quelle rosse perche' quando le mette la chiamo dorothy, ma sono anche un uomo e nella mia testa c'e' posto per un solo paio di scarpe, oltre le mie... le mie... converse? nere? forse.

@padda:
non so i Green Day, ma io mi sono fatto da solo un sacco di volte, anche piu' volte al giorno.
(...)

idiozie a parte, il mio sogno sarebbe imparare a fare bene "extraordinary girl", sempre dei Green Day, che e' una delle mie canzoni preferite.
non credo sia nemmeno particolarmente difficile, ma io e gli accordi non andiamo d'accordo.
(...)
(e meno male che avevo detto idiozie a parte)

comunque mi hai dato una buona notizia, perseverero'.
(ma poi il tuo amico la faceva con una chitarra classica? perche' io si'. e non e' il massimo.)

alesstar ha detto...

picccccccollllooooo micinuuuuu *___*

(ti do una notizia: le scarpette rosse di dorothy non erano rosse. erano argento nel libro. credo le abbiano fatte rosse nella trasposizione cinematografica, ma nell'originale erano silver)

gabrielecannilla ha detto...

@aless:
ma io credo di aver visto solo il film, o piu' probabilmente me ne hanno raccontata una parte.
anzi, forse era uno special di futurama in cui leela impersonava dorothy.

comunque vabbe', dai... soddisfiamo questo tuo bisogno di cose pucciose.
qui.
(ma mai su flickr)

pinkaholic ha detto...

e niente, io quest'anno sembro una di quelle turiste svedesi che vagano per roma bianche così tanto da far male agli occhi, se le guardi troppo.

oh, io sensibilità per gli animali non ne ho. per le chitarre sì, però. marca/modello?

alesstar ha detto...

bellu micinuuuu sta su un foglio di scottex è minuscolo *__*

(sono pucciosissima coi gatti, ultimamente, ne vorrei prendere uno da tenere in casa ma ho paura che il cane non la prenda bene)

gabrielecannilla ha detto...

@pinka:
innanzitutto mi inchino a colei che resiste stoica al seducente richiamo di gattini e scarpe.
secondopoi la chitarra e' una chitarra classica che, diciamocelo, non sara' costata piu' di 50€. la marca e' Eko o roba simile... chissa'.
per adesso assolve il suo ruolo di nave scuola, ma un'elettrica con annesse cuffiozze retro' non me la toglie nessuno.

primoppoi.

@aless:
ed e' in effetti un pezzo di scottex piegato in quattro (fai il confronto col polpastrello che spunta da sotto).
adesso e' tipo settordici volte tanto, per di piu' panzone.
ha pure aperto in parte gli occhietti, e questo gli da' un che di malvagio.

eccomunque i gatti sono pucciosi solo in foto o con il loro padrone.
e non sempre il loro padrone sei tu.