domenica 5 aprile 2009

livin' la vida loca

well, somebody told me you had a boyfriend who looked like a girlfriend that I had in February of last year; it's not confidential, I've got potential...

... a rushin' a rushin' around.

cio' detto, mi ritrovo in un periodo dal gusto bizzarro: mentre vecchi rapporti si riallacciano, e altri rotolano incontro a una triste fine che mi vedra' come boia della situazione, la mia proverbiale insonnia si e' trasformata in una smisurata sonnolenza, sicche' passo svariate ore al giorno in posizione supina (a dire il vero dormo di lato e rannicchiato, N.d.A.) sul letto, anche se non disdegno come giaciglio sedie, autobus, automobili, panchine, pavimenti, altro (specificare).
la mia salute psichica e' appesa ad un filo: ho istinti autolesionisti e altrolesionisti, sono vittima di ansia e cedimenti nervosi, sono complessato ed in continua ricerca di affetto, trovo molto interessante la mia parte intollerante, sono paranoico ed ossessivo fino all'abiura di me (queste ultime due sono in comune con Caparezza).
e ancora non ho compiuto i venti, eh.

in mezzo a tutto questo devo infilare la scuola, che a dircela tutta credo oramai non sia altro che una fogna i cui neri e putridi liquami affiorano come rigurgiti dai tombini, fino a ricoprire le strette e grigie strade di una societa' corrotta, affogando i pochi e poveri topi come me e nutrendo le file di decomposti erranti morti viventi che, in questa mia analogia, rappresentano il grosso della razza umana.
per il resto tutto bene, mercoledi' sono in partenza per la puglia, dove trascorrero' una settimana di vacanza all'insegna del dolce far nulla, non fosse per la tesina alla quale mi tocca lavorare.
come tema ho scelto "la percezione", tanto per fare qualcosa di complicato ed inusitato, salvo poi pentirmene.

queque-queque-quequesto e' t-tutto g-gente.

8 commenti:

Padda ha detto...

Ho come l'impressione che tu non stia bene, ma non capisco proprio da quale parte del post derivi questa mia sensazione.
Forse dall'associazione tra i The Killers e Porky Pig?

gabrielecannilla ha detto...

@padda:
no, ti sbagli, io stavo descrivendo uno stato d'animo allegro e spensierato. :)
curioso come uno stesso oggetto possa darci sensazioni diverse.
(...)

in ogni caso, ora che mi fai notare questa associazione... devo dire che ci vedo una sua logica.
insomma, io ho sempre odiato Porky Pig (ok, lo ammetto, e' per la sua insopportabile balbuzie), chissa' cosa direbbe Freud dell'accostamento ai The Killers.
glielo chiederei ma abbiamo mezzo litigato per una tipa.
ma sto divagando.

pinkaholic ha detto...

da "gusto bizzarro" a "i venti, eh" mi rispecchio perfettamente, a parte il fatto che non passo il tempo in posizione supina ma fissando inebetita un punto di fronte a me mentre decido cosa fare.

gabrielecannilla ha detto...

@pinka:
sono sollevato di sapere di non essere l'unico al mondo ad avere seriamente bisogno di aiuto psicologico (a proposito, ho deciso che dopo gli esami me la faccio una capatina dallo strizzacervelli), ma al contempo mi spiace che anche tu sia nella mia situazione.
che tra l'altro e' peggiorata negli ultimi tre giorni, ma vabbe'.

mi raccomando, almeno tu riguardati e tieni duro, che tutto prima o poi passa... spero. :)

pinkaholic ha detto...

di questo passo potremmo istituire la giornata mondiale dei depressi, eh.

:D

gabrielecannilla ha detto...

@pinka:
si, e' vero, potremmo anche fare un raduno.
ci affittiamo un capannone, chiamiamo un servizio di catering per fare un minimo di buffet, e poi riempiamo lo spazio di scale mobili alte una vetina di metri, e le facciamo terminare nel nulla.

un giro, due euro.
chi non muore per la caduta ha diritto ad un accesso gratuito a internet, cosi' da potersi lamentare di quanto tediosa sia la morte sul suo blog.

che ne pensi?

pinkaholic ha detto...

dacchio, prof, io non ci avrei mai pensato. se po' fa.

a proposito, buon ferragosto (...)

gabrielecannilla ha detto...

@pinka:
ma oggi non era mica Hanukkah, mignolo?
in ogni caso auguri.