lunedì 1 dicembre 2008

un po' lo sospettavo

guardavo con attenzione nel binoculare del microscopio, la lezione di microbiologia era come sempre di una noia mortale.
fissavo quei piccoli cerchiolini azzurri, nel piu' totale silenzio, tanto che mi pareva di riuscire a sentire le unghie e la barba crescere, i vestiti stringersi addosso, la terra girare attorno al sole.
li fissavo, e loro fissavano me, immobili, come a dire: "cazzo ti guardi? come se noi ce la stessimo spassando...".

era quasi un'ora e mezza che andava avanti questo braccio di ferro tra noi e loro.
nessuno osava distogliere lo sguardo, perche' dopo tanto tempo a guardare in un buco il ritorno alla luce puo' essere traumatico.
ad interrompere lo stallo fu la voce autoritaria della prof.: "ho una banana. chi vuole guardare la mia banana?".
fissavo i cerchiolini azzurri, che mi ammiccarono ironicamente come a dire: "dalle tempo di accorgersi della cazzata che ha detto...".
per un secondo non capii a cosa si riferissero, poi scoppiai a ridere, cavandomi gli occhi col binoculare.

il dolore mi fece alzare la testa di scatto; la prof. inizio' una lunga tiritera su quanto fossi bambino e dovessi crescere.
mentre tornavo all'urlante, incazzata realta', cercai rifugio lanciando una poco credibile occhiataccia agli sciocchi cerchiolini, artefici con la loro battuta del mio cazziatone, ma al loro posto non trovai altro che un freddo, inanimato campione azzurrino.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Per fortuna sei tornato..... Ho scoperto il tuo blog per caso e da un pò, controllo ogni due e tre giorni se scrivi...
Niente, niente, niente, fino ad oggi....
Thanks
:)

gabrielecannilla ha detto...

ciao, io ti consiglio di controllare una volta a settimana perche' sono davvero poco ispirato ultimamente, ma spero che sapere che c'e' ancora gente che mi si fila mi dia una mano a perseverare con le mie stronzate. :D

Anonimo ha detto...

persevera, persevera, caro.

(hai notato che ripetere persevera più volte rende questa parola ancora più assurda?)

gabrielecannilla ha detto...

si, in effetti molte parole perdono tutto il loro fascino quando vengono pronunciate.
o peggio scritte.

tipo, appunto, pronunciare.
che parola assurda.

Anonimo ha detto...

Sono sempre l'anonima...
E della parola borraccia che dite??
Io la odio!!!!
:)