martedì 6 novembre 2007

urban legends ('bout me)

ultimamente la gente si fa' strane seghe mentali riguardanti me.
vi racconto qui la prima, e a presto la seconda.

c'e' da premettere che sono effettivamente un po' magro, non troppo, ma un po'. in ogni caso sto facendo una dieta ingrassante che, credete a me, e' peggio di quella dimagrante.
ecco la scena:

[sorella + tizia sconosciuta abitante del condominio con precedenti prima da bulimica e poi da anoressica (a quanto mi informa sorella) si incontrano]
tizia: "ehi, scusa, posso farti una domanda?"
sorella: "certo..."
tizia: "pero' poi non ti offendere..."
sorella: "no... vai."
tizia: "tuo fratello sta male, vero?"
sorella: "mio fratello e' un coglione, si'."
tizia: "no, seriamente. perche' sai, io lo vedo cosi' magro, sempre a correre in bici tra le auto come se non apprezzasse la vita... sta' male, vero?"
sorella: [madacela. ora.] "beh, ognuno ha i suoi momenti no. magari..."
tizia: "no, perche' insomma, se non vuole mangiare non lo dovete forzare... io sono sempre qua, se vi serve un consiglio. lui ha solo bisogno di amore, e di essere amato."
sorella: "beh... grazie..." [ma la mandi a fare in culo si o si?]
tizia: "comunque davvero... digli di farsi coraggio."
sorella: "ok, grazie..."
tizia: "ciao."
sorella: "ciao..."

adesso:
a) chi cazzo sei? ("chi cazzo sei?" e' sempre il "punto a)")
b) se c'hai problemi rinchiuditi in te stessa o, meglio, in ospedale.
c) vabbene che ho un certo sprezzo del pericolo, ma come vado in bici rimangono comunque cazzi miei.
d) no, veramente, chi cazzo sei?
e) se questo e' un tentativo di rimorchiarmi, e' il piu' penoso mai visto. ti rimando al post A.A.A. per una tecnica che con me funziona sempre.
f) tra depressioni, esaurimenti, sindromi da burnout e princìpi di anoressia ne ho avute piu' di Giacomo del famoso trio comico "Aldo, Giovanni & Aldo". e ne sono sempre uscito con le mie gambe. questo per farti capire che le gambe sono importanti, e se continui a farti i cazzi miei mi tocchera' rompertele.
g) ma guarda te...

e questo era l'antipasto. sappiate che la prossima, magari domani che stasera c'ho cazzimma, e' ancora piu' campata in aria. stay tuned.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

vai a dire a quella biondina che hai solo bisogno di amore e di essere amato. magari ti ascolta e ci sta :P

però uffa, già sto incasinata che c'ho la migliore amica che non mangia, non ti ci mettere pure tu, eh.

gabrielecannilla ha detto...

gia'... non ci avevo pensato.
potrei conoscere la tizia, portarla dalla biondina (grrr...) e farle parlare tra loro.
ho il 50% che la bionda ci stia, e il 50% che diventi una cagacazzo. spero la prima.

no, tranquilla.
a parte il mio esaurimento di background e le tendenze distruttive (ed autolesioniste), ho risolto tutte le mie tare psichiche principali.
senza nemmeno ricorrere allo psicologo, che mica sono una tizia del cortile, io. mi autorigenero.