venerdì 26 ottobre 2007

tutte a me

scena:
sono sull'autobus col mio caro amico "amico", e gli racconto della gente strana che ho mai incontrato sui mezzi pubblici.

KAN: "... e alla fine si gira e..."
vecchietta: "ulla... va' com'e' provocante questo!"
KAN: [si volta un secondo, poi ritorna sul discorso] "dicevo: alla fine si gira e mi fa'..."
vecchietta: "ehi..."
KAN: "ma ce l'ha con me?"
amico: "mi sa di si."
vecchietta: [tirandomi la maglia] "scusa?"
KAN: "si?"
vecchietta: [indicandomi il culo] "..."
KAN: [controllando che non uscisse nulla] "... beh?"
vecchietta: "ma lo sai che a mio figlio gli hanno rubato il portafogli cosi'?"
KAN: "..."
vecchietta: "e a te?"
KAN: "no."
vecchietta: "e se te lo rubano?"
KAN: "non me lo rubano."
vecchietta: "come fai a saperlo?"
KAN: "signora, tante belle cose, eh."
vecchietta: "... come? in ogni caso, mio figlio era su questo bus, quando..."
KAN: [di nuovo al suo amico] "poi c'e' quel giorno in cui una vecchia ha cominciato ad indicarmi il culo e sragionare riguardo a suo figlio e..."

applausi, applausi, sipario.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

però vedi, almeno tu questi episodi che smuovono la giornata ce l'hai.

gabrielecannilla ha detto...

abbeh, se parliamo di episodi che mi smuovono la giornata e non solo non mi batti...
tutti i mentecatti della metropoli li ho incontrati questa settimana.

Categong ha detto...

Ma poi il portafoglio te l'hanno rubato?
No, perché io, con la saggezza delle vecchine italiche, ci scherzerei poco.
O_o

gabrielecannilla ha detto...

nono, sebbene sia mia madre che mio fratello mi abbiano detto la medesima cosa (ma scusate, dove dovrei tenerlo?), il (vuotissimo) portafogli e' ben ancorato alla mia chiappa destra.

KAN 1 - vecchine italiche 0.