domenica 29 luglio 2007

piuttosto un calcio nei maroni

fa' caldo, e questo e' un dato di fatto.
negli ultimi tre giorni ho lavorato come un puorco, perche' ogni elettrodomestico ha deciso di rompersi proprio adesso, e quindi bisogna comprarlo, portarlo in casa (che finche si parla di frullatori vabbe', ma il frigo!), accorgersi che non ci sta' per ben sei centimetri
[...]
[...]
[eeeh...]
[ormai l'ho detto],
e infine smontare la stanza e rimontargliela intorno inchiodando chiodi, avvitando viti, trapanando trapi (etc, etc) (punto).

pero' mai, e dico mai, ho sentito tanto caldo quanto oggi a casa di nonna.
chiamata affettuosamente "la stronza", nonna e' una vecchiettina dall'aria mite, ma dall'animo diabbolico.
in tutta casa non ha un ventilatore, a parte uno da tavolo, che pero' e' impacchettato sopra un mobile in salotto, e ad ogni vampata di calore tu lo guardi con aria supplicante, come a chiedergli di azionarsi per incanto, ma lui si limita a schernirti squadrandoti ironico dall'alto verso il basso.

in piu', oggi, a casa di nonna, c'era anche il mio cuginetto Bonzo, che e' un piccolo omino di un metro e venti (ma forse), e pesa sui sessanta(mila) chili. Bonzo mi ama, e deve starmi sempre in braccio.
fosse un neonato (uscito da non so dove, e non voglio saperlo) sarebbe giustificato (tranne che per la stazza), ma il pargolo ha otto anni, perdio!
in piu' passa il tempo a dire:
- "ti odio"
- "tanto sono uno stronzo, per questo tutti mi odiano."
- "caccatetteculoscorreggie"
- "tanto alla fine si fa' come dico io" [alla madre] [che subito dopo fa' come dice lui]

e niente, sara' perche' ero in una stanza 3x4 con altre dieci persone, tra cui questo tricheco sudato in braccio che "voleva giocare alla lotta" (ma fottiti), sara' perche' non c'era nemmeno acqua dal frigo perche' nonna "la beve temperatura ambiente", ma ho come l'impressione che se non mi faccio una doccia subito non riusciro' a sopravvivere ancora per molto.

quinddddddddddddddddddddddddddddd [comunicazione interrotta]

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Io bevo l'acqua ghiacciata anche quando fanno -28 gradi, a temperatura ambiente con 56 gradi fuori è da pazzi.
Sicuro che tua nonna (ma anche tuo cugggino) sia umana?

gabrielecannilla ha detto...

adesso non esageriamo, "umana".
direi di no, visto che io l'acqua a temepratura ambiente la uso per cuocere la pasta, in questo periodo.

a mio cuggino concedo il grado di mammifero, al massimo. giusto perche' e' a sangue caldo e ha piu tette della Marcuzzi (anche se decisamente meno attraenti).

Anonimo ha detto...

Il tuo amico (quello del video) è un grandissimo deficiente :D (lo dico con simpatia et grande ammirazione)

Anonimo ha detto...

bonzo ricorda tanto mio cugino. una volta ero beatamente sdraiata sul divano e lui cominciò a buttarsi sulla mia pancia, prendendo la rincorsa.

gabrielecannilla ha detto...

@monica:
gia'.
e conta che ha anche una sorella che e' una gran topa (com'e' possibile? se lo chiedono tutti).

@pink:
io proporrei un movimento contro i cuggini bonzi. l'emmeciccibbi'. cribbio.

ah.
il tuo nick e' diventato per me un'ossessione.
cosa vuol dire? cosa ti ha spinta a crearlo? chee', ci sono delle persone che ti spingono a farlo? e chi sono? cosa li spinge?
"spingitori di spingitori di nicknames", solo su rieducational channel.
(ed ecco l'ultimo neurone abbandonare il mio cranio).

Anonimo ha detto...

pensa tu. dopo un mese e due giorni rispondo.

-aholic è un suffisso che corrisponde un po' al nostro -mane (piromane, cocainomane...) e indica una mania, una dipendenza. quindi dovrebbe voler dire "malata di rosa".

(...)

me ne vado.