sabato 31 marzo 2007

SMS #2

conversazione avvenuta via SMS tra me ed un'amica che, da quando s'e' fatta il ragazzo sei mesi fa, ha deciso di non calcolarmi piu'. fino ad oggi.

amica: "We ciao KAN..Senti ma vuoi avete fatto la verifica sul contratto?!..Rx..Kiss.. "
KAN: "l'hanno fatta oggi, ma io ero assente."
amica: "Ah ho capito..Mi faresti un favorone?..Senti qlk tuo compa e gli kiedi le domande?!?=)please..Baci"
KAN: "no."

come al solito le parole sono fedelmente riprodotte, maiuscole, abbreviazioni ed errori grammaticali compresi.
colgo l'occasione per sottolineare che io non uso ne' le maiuscole ne' le abbreviazioni.
e nemmeno gli errori.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Aaaaargh, ma come parlato assurdo parlate "voi giovani" O_O (so che non si generalizza mai, ma mi piace dire "voi giovani", come se fossero passati secoli)

"Ai miei tempi" (come "noi giovani", ndr), le abbreviazioni si usavano solo perché gli sms erano a 160 caratteri, non milletrecento come oggi, e si limitavano a "nn" e qualche k.

Son passati pochi anni e sembrano decenni, il progresso è una brutta bestia O_O

Anonimo ha detto...

ehm, sì, "come parlato assurdo parlate", pure io non sono il massimo nel formulare frasi di senso compiuto in questi giorni.

gabrielecannilla ha detto...

"come parlato assurdo parlate" e' una frase da guinness. ma non il premio, proprio la birra. 'mbriac! xD

in ogni caso non hai visto gli SMS che manda mia sorella, che e' ancora piu' giovane di me: scrive tutte le parole attaccate, una in maiuscolo ed una in minuscolo.
esempio:
CIAOcmVAioTTbnCvediamoGGpome (segue punteggiatura random per i restanti milleduecentosette caratteri).

da brivido.

Anonimo ha detto...

Ah sì, pure una mia amica scriveva così, la pregavo di non farlo, almeno con me, perché non riuscivo a leggere, ma non mi ha mai ascoltato.
Ma che si può pretendere da una che, dopo avergli detto "in quell'aula c'è il Rettore che consegna i diplomi del master" ti risponde "C'E' LA RETTOREEEEEEE? DAVVEROOOOOOO?".

Chissà perché non è piu mia amica.

gabrielecannilla ha detto...

eh, gia', lo sanno tutti che IL rettore e' il marito della Rettore... bhuahauhua! xD

ma tu hai mai provato a leggere un SMS scritto tutto attaccato sull'autobus? o peggio, in metropolitana? un mio amico c'e' diventato cieco cosi'...
un' altro e' diventato Ceco, ma, beh, quella e' tutta un'altra storia. :P

se t'intriga come parlano i giovani prima o poi scrivo qualche termine usato da un mio amico napoletano (il famoso "Gigante" di cui ho gia' parlato).
anzi, stasera lo faccio.

Anonimo ha detto...

Piu che altro, mi terrorizza il fatto che, a soli 23 anni, mi pare un mondo completamente diverso dal mio, senza contare che mi sento terribilmente vecchia in confronto a "voi" (scusa, io generalizzo, so che ci sono le eccezioni rispetto al classico adolescente, lo ero io :P).

Tipo, quando andavo al liceo io, con le mie amiche, non ci salutavamo con bacini e abbracci come fanno ora, ma che è sta moda? Ti vedi ogni santo giorno, c'è bisogno di st'effusioni, che mettono tanta tristezza?
I ragazzi sono piu o meno gli stessi, ma le ragazze sono un mondo opposto a come eravamo...

gabrielecannilla ha detto...

tranquilla, certe volte anch'io mi sento vecchio, e ancora non sono maggiorenne.
per carita', da uomo non posso che apprezzare il saffismo dilagante, ma mi rendo anche conto che nasconde un qualcosa di insano.

comunque tranquilla, generalizza pure, d'altronde io lo faccio sempre. :)