mercoledì 7 febbraio 2007

la mamma e' sempre la mamma

ho finalmente fatto vedere la disastrosa pagella ai miei.
appena gliel'ho data ho messo il Ki-Way ed ho aperto l'ombrello in attesa che l'uragano arrivasse.
la strana calma faceva intendere solo una cosa: ero nell'occhio del ciclone.

mia madre appoggia la pagella sul tavolo e si rimette a guardare la TV come se nulla fosse accaduto.
mia sorella, che passava di li, scorge un otto in inglese in mezzo ai quattro.
mia sorella: [con aria innocente] dov'e' che hai preso otto?
mia madre: [senza distogliere lo sguardo infuocato dalla TV] nel culo, l'ha preso.

la mela non cade mai troppo lontano dall'albero.
spero solo che l'albero non si abbatta sulla mela.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Argh, il periodo delle pagelle era 'n agoscia... O_o

gabrielecannilla ha detto...

almeno quello e' rimasto legato alla tradizione! (purtroppo)

al momento sono collegato da una locazione segreta nel deserto dei gobi perche' l'uso del PC mi e' stato interdetto.

ma prometto che continuero' a scrivere!