giovedì 8 febbraio 2007

Dentystland Paris

mia sorella, ancora mezza anestetizzata dal dentista: "come si scrive gassata? con due elle?".
l'unico motivo per il quale non son finito anche io nelle mani del laureato macellaio e' che un tizio mi ha disintegrato la mascella con un pugno tempo addietro, e adesso aprire la bocca e' per me come disinnescare un ordigno nucleare.

oggi, mentre provavo ad addentare un panino con la cotoletta, sembravo il Columbia che si avvicinava alla stazione spaziale internazionale. senza successo.
un amico rideva divertito di me.
"fottiti", gli ho detto.
ho sempre avuto questo naturale talento per la poesia francese del tardo settecento.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"fottiti" è una delle risposte migliori a qualsiasi domande e/o provocazione.

gabrielecannilla ha detto...

pensa che anche gli illuministi, che cercavano una risposta razionale ad ogni cosa, quando non sapevano piu' che pesci pigliare dicevano: "fottiti", e la platea li acclamava.

Padda ha detto...

Che poi, a ben guardare, la parola nasconde un mistero: come si fa, in effetti, a fottersi da soli? Forse gli illuministi avevano trovato la risposta.... :-)

Cmq complimenti, blog divertentessimo! Tornerò qui spesso!

gabrielecannilla ha detto...

ciao padda, benvenuto su KAN.NET!

sono onorato e lusingato che ben due persone leggano, o hanno letto, il mio blog, sempre che si possa definire blog.

ho chiesto alla prof di storia, con altre parole, se gli illuministi sapevano fottersi da soli. non ha apprezzato. fortunatamente sa che sono un mattachione e non mi ha punito ne psicologicamente ne fisicamente.

grazie per i complimenti, spero che tornerai davvero a fare un saluto, o anche qualcosa di piu' articolato.