lunedì 21 dicembre 2009

merry xmas

mi piace il natale.
no, scusate, io amo il natale.

pero' il natale con la neve.
perche' il mio primo ricordo natalizio, che poi e' uno dei miei primi ricordi in assoluto, e' un cielo rosso, con la neve che cade lenta da dietro le tende, l'albero con le palline dei puffi (che fine hanno fatto quelle palline?) che si illuminano di rosso, giallo, verde o, le mie preferite, di blu.
non ricordo quel natale in se', non so quanti anni avessi: ricordo solo quest'immagine.

quest'anno e' un bel natale.
oddio, ci sono tante preoccupazioni che da bambino non avrei immaginato nemmeno nei miei piu' reconditi incubi, e stavolta niente regali per davvero (beh, in realta' io li ho fatti perche' mi piace un sacco farli), pero' rispetta il mio ideale del natale. stare al calduccio a guardare la neve e le luci fuori dalla finestra.
tra l'altro, se qualcuno e' di Milano, consiglio nei prossimi giorni (prima che la neve diventi marroncina) di fare una capatina al Choco Cult, in piazza Wagner, e sedersi a un tavolino al piano di sopra (che sia vicino alla finestra).
e' fantastico, andateci con la ragazza (io ci sono andato con la piucca, perche' al momento non dispongo di una ragazza).
ma va beh.
che poi durante le feste piazza Duomo, la galleria, il Castello... sono davvero stupende.
per me Milano e' a natale: la neve, le luci, l'atmosfera... il resto dell'anno e' come spenta.

tra l'altro lo so che sto ripetendo all'infinito le stesse cose, ma oh, io a natale sono come un bambino che ha appena trovato una bacchetta magica.
domani sera voglio andare a pattinare e a vedere l'albero futuristico di piazza Castello.

5 commenti:

alesstar ha detto...

auguri =)

Mbee ha detto...

'guri!

gabrielecannilla ha detto...

@entrambe:
auguri, ragazze. ;)

pinka ha detto...

buon ferragosto a te e famiglia!

gabrielecannilla ha detto...

@pinka:
... e' un felice hanuhkah. ;)