mercoledì 2 aprile 2008

nu' shuz, bro'!

avete presente quella canzone di Nutini Paolo, in arte Paolo Nutini, intitolata "New Shoes"?
io si.
in pratica parla di lui che si compra le scarpe nuove e suddently everything's right.
ecco, oggi mi sono comprato le Converse nuove, come avevo anticipato a Monica, e la sensazione e' piu' o meno quella.
ovviamente sfiga vuole che quelle che bramavo io c'erano solo basse, e una Converse bassa e' come un bacio senza... il... bigliettino dentro.
ha-ha... bacio... bigliettino... bacio perugina...
pubblico difficile, eh?
ok, ridete e basta.
bene cosi'.

comunque le ho prese bianche, e le ho personalizzate con due paia di lacci messi in modi strani.
ancora non mi convincono, ma non per scarsita' di argomenti, e' che hanno una capacita' oratoria un po' mediocre... cioe', si capisce il loro pensiero, a volte non e' nemmeno cosi' diverso dal tuo, ma comunque non reiscono proprio a a farti fare quel passo in piu', e a convincerti che la loro opinione e' quella piu' giusta. e' una cosa che le frena, mi dispiace.
(...)

ecco come sono ora:

PIESSE:
avete notato che in bianco e nero le scarpe bianche e nere rimangono bianche e nere?
son cose.

6 commenti:

Padda ha detto...

Son scarpe juventine. O se preferisci udinesi (come si dice "dell'udinese"?). O senesi, anche.

Di certo non milaniste, comunque.
E nemmeno del Real Madrid, no no no.

Comunque so' ganze, brò! Toste di bbrutto!

Anonimo ha detto...

sai, vero, che le converse restano bianche meno di un giorno?


(paolo nutini i love u)

Anonimo ha detto...

Meno di un'ora, direi..

gabrielecannilla ha detto...

@padda:
io simpatizzo milan, ma devo dire che ho un debole per l'accostamento bianco-nero.
in ogni caso grazie, son belle di bbella, ci stanno un cifrocchio dentro frate'.

@pinka:
sisi, lo so.
soprattutto se il giorno dopo che le compri vai in gita all'impianto di depurazione delle acque fognarie di tre diversi comuni limitrofi a milano.
straordinariamente me la sono cavata con un'impronta sulla punta, grazie al pirla sul tram che mi ha pestato il piede.
"le scarpe!", ho urlato. non "il piede!".
le lavero' spesso.

@mbee:
che tu ci creda o no, ti giuro che quando le ho prese ho dovuto aprire le uniche TRE scatole della mia misura prima di trovarne un paio pulito.
cioe', ancora in negozio erano gia' sporche.
giuro.

Anonimo ha detto...

Pheego, la faccio pure io la cosa dei lacci intrecciati, bianchi e fucsssia.
No, davvero, lo faccio eh. Se poi ci incontriamo per strada e ci riconosciamo dalle scarpe che facciamo? "Bella lì, bro', dammi un cinque"?

...

Si dice ancora "dammi il cinque"? No eh?

gabrielecannilla ha detto...

@monica:
si, ma con 'sta pioggia ho tolto quelli bianchi.
o almeno credo fossero quelli bianchi...
appena smette le lavo. ancora.

(...)

no, e' che io c'ho davvero grossa crisi...
perche'? quando? dove come? perche' questa mania delle scarpe?
la risposta e' dentro di te, ma e' sbagliata.
chi?
mistero.