lunedì 14 aprile 2008

Legandid Camera?

ok, avanti, dove sono le telecamere? dove?
...
HO DETTO DOVE CAZZO SONO QUELLE FOTTUTE TELECAMERE?!

SOTTOTITOLI:
un modo come un altro per dire che chiunque avesse gli occhi per guardare e il cervello per pensare, sapeva che alla fine Berlusconi l'avrebbe spuntata.
d'altronde e' un paese di merda: mandolino, pizza e mafia, in strada e in politica.
ma fosse solo quello mi brucerebbe e basta (tanto e' questione di tempo e brucera' a tutti quanti: vaselina alla mano, popolo).
purtroppo lo schifo vero, il marcio della societa', e' quell'8% di coglioni frustrati, ignoranti marionette, cultori dell'uso di fette di salame per la cura dei propri occhi, alienati esseri viventi (decisamente non pensanti) le cui carcasse non meriterebbero nemmeno l'attenzione di un avvoltoio, ma che a causa della loro presenza fattasi troppo fastidiosa, quasi quanto quella delle blatte qualche anno fa', costringeranno chiunque abbia a cuore non il paese, ma almeno se' stesso, a emigrare o scendere in piazza armato.
quindi mi rivolgo a chiunque abbia votato Lega, citando le parole di un grande comico, il cui cognome e' ironicamente "Albanese": "non vi sputo senno' vi profumo, non vi piscio senno' vi lavo, non vi caco senno' vi inciprio."

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma piuttosto: dove sono i compagni???

Anonimo ha detto...

..*_*..
Concordo, eh.. E' che sono troppo schifata ed amareggiata dalla situazione per partorire un commento sensato..

Anonimo ha detto...

Si chiama "democrazia" perché è il popolo a decidere e, se la maggioranza sceglie PdL e Lega, la decisione va rispettata anche se non è condivisa.
Ti ricordo che c'è in giro un altro che definisce "coglioni" o "grulli" tutti quelli che non votano come lui (Berlusconi, N.d.A.): vogliamo appiattirci su quel livello infimo?

Il problema, se si vuole affrontarlo in maniera semi-seria, è la mancanza di educazione civica e politica, assolutamente trasversale a tutti gli schieramenti, che fa si che un 20% di aventi diritto al voto non si presenti alle urne. IMVHO.


---
il "Grande Fratello"

gabrielecannilla ha detto...

@pinka:
giusto in classe.
ma nemmeno li'.

@mbee:
tranquilla, e' sentimento comune.
purtroppo presto dovremo farci il callo, e potremo tornare locuaci come un tempo.

@anonimo:
la tua firma mi fa' pensare che forse sei davvero il "grande fratello". fuori dal blog, cheddannazione.

in caso mi sbagliassi, e tu fossi un emerito sconosciuto, sono d'accordo con te sulla mancanza di educazione civica, ma essa e' secondaria e conseguente ad una ignoranza e mancanza di "cultura della cultura".

idealmente un partito dovrebbe essere votato perche' ci si sente rappresentati da esso: chi vota Lega e le sue pubblicita' oscenamente tendenziose, o i suoi riferimenti storici cosi' palesemente distorti che me ne accorgo anche io, che in storia ho due (non per modo di dire), come minimo sta dichiarando di sentirsi rappresentato da una massa di al meglio ignoranti, al peggio ciarlatani abbindolatori.
mi parli di rispetto, ma come rispettare che per primo non si rispetta?

in realta' ne conosco parecchi che hanno votato Bossi, e le loro ragioni sono:
- "oh, ho votato lega! (sono grande, mi faccio la barba dall'altroieri, eh.)"
- "la lega dice cose giuste." "tipo?" "..."
- "ho votato Lega perche' non volevo proprio dare un voto a Berlusconi" (e questi sono i piu' meschini, che si nascondono dietro ad un dito).

tu mi dici: "siamo in democrazia".
io ho smesso di credere nella democrazia prima di imparare a pronunciarla.
la puoi definire democrazia solo se la gente pensa con la sua testa, altrimenti lo e' solo formalmente: quando la maggioranza si fa' lavare il cervello dalla TV (di chi? non ricordo...), la "democrazia" diventa poco meno di una dittatura, con un indottrinamento mimetizzato, subdolo e continuo.

comunque, sempre che tu non sia chi penso io, benvenuto sul blog. di solito i post sono piu' spensierati e contengono una percentuale di cazzate tra le piu' alte in europa.
dopo quelle della Vento. :D

Anonimo ha detto...

Condivido quanto ha detto il "Grande Fratello" anche se capisco lo sconforto di Kan rispetto a questa situazione.
Anni fa quando ancora ero un pivello ( ... lo sono ancora ) mi iscrissi alle lega pur non avendo una partecipazione attiva, perchè credevo non sbagliata l'idea di dar credito alle istanze di federalismo.
Ora questa parola mi sta sui coglioni, pur continuando a credere che sia giusto che una regione possa decidere come gestire e tutelare la sua ricchezza (non solo intesa in senso economico)e che la questione dell'immigrazione non sia un problema da sottovalutare o da prendere a braccetto nella speranza di acchiappar voti dagli immigrati e accattivarsi il consenso dei grossi gruppi industriali, o viceversa nella speranza di guadagnar consensi attraverso la paura delle persone.
Ho scelto di votare IDV, in questo momento mi sembrava la cosa migliore. Dietro qualche principio che posso condividere, il modo di fare degli esponenti leghisti mi disgusta.
Qualche giorno fa ho guardato Report. A scuola avrei gradito che qualcuno mi avesse fatto vedere trasmissioni del genere, un'ora la settimana spesa così è molto più istruttiva di centinaia di ora perse a far nulla.
Ho pensato che qualcosa si può fare. Sento molti dire " tanto non cambierà nulla", altri confondono l'impegno politico con gli sfottò sugli avversari. Mi sono sempre lasciato trascinare dagli altri, non mi attaccherò più ad una bandiera, non difenderò una parte, cercherò di capire di volta in volta è giusto fare, senza aspettare che siano i politici a cambiare il mondo, cambiamolo noi, con le nostre scelte, appena abbiamo una possibilità cambiamolo, difendendo la nostra onestà il più possibile, non abbassandoci ai rognosi e sterili giochi, di chi ci fa guardare la scena politica come una partita di tennis giocata dai politici, sponsorizzata dagli industriali e pagata da noi.
Non li guardiamo, facciamo la nostra strada, cambiamo il nostro mondo.
Niego

Anonimo ha detto...

ti hanno rapito i leghisti?

gabrielecannilla ha detto...

@pinka:
peggio, sono oberato dallo studio. :D