giovedì 10 maggio 2007

mastica(zzi) - part two

(continua dal post precedente)

il kinesiologo mi visita. mi infila praticamente ogni tipo di oggetto in bocca: specchietti, bastoncini, lo spoiler di un mercedes, una paperella di gomma... mi controlla, insomma, i denti.

dice che i denti sono come degli ingranaggi: se si incastrano male fottono tutto l'assetto della bocca, ma che comunque i miei denti sembrano dritti (allora mia madre una cosa buona l'ha fatta), ma ci vorra' un esame per controllare che non siano spostati nemmeno di qualche decimo di millimetro, in seguito al quale dovro' tenere un apparecchio ortotico per un anno.
dice anche che devo stare tranquillo, che l'apparecchio e' invisibile, e non da' fastidio.
educatamente gli faccio intendere che la mia preoccupazione non e' l'apparecchio quanto piu' il suo prezzo.
non mi devo preoccupare, son solo 350€ di esame e 600€ di apparecchio... poi contando le visite di controllo e le altre belle cagate si arrivera' massimo a 2000€ totali.
cooosa? e io non mi dovrei preoccupare???
sempre educatamente gli faccio intendere che l'apparecchio se lo puo' benissimo mettere su per il... naso... e che io voglio una stramaledetta operazione. si, voglio un'anestesia totale per un problema cosi' banale, voglio che mi droghiate, mi apriate, mi cuciate, e mi risvegliate.
mi dice di pensarci su e che ci vedremo tra un mesetto.
gli dico che tra un mesetto non avro' cambiato idea.
ci salutiamo con astio, in attesa di vedere chi dei due cedera'.

Nessun commento: