lunedì 26 marzo 2007

sindrome di Peter Pan

in questi giorni, sara' per il carico eccessivo di stress, o per un'inconscia tendenza all'involuzione in un tanto istintivo quanto masochistico tentativo di emulare l'attuale uomo medio, sto regredendo allo stadio di infante. ma solo parzialmente.
mi spiego meglio: sono ultimamente attratto ed incuriosito da tutto gio' che luccica, tutto cio' che si muove suggestivamente, tutto cio' che vive, tutto cio' che ha forme femminili, tutto cio' che... insomma, avete capito.
anche la cosa piu' banale, come un piccione appollaiato, immobile, puo' catturare la mia attenzione e intrattenermi per ore.

la cosa va e viene, ma quando sono in questa fase, che chiamo MPC ("mamma-pappa-cacca"), la cosa piu' dannosa che esista per la mia vulnerabile psiche e' la TV. soprattutto se sintonizzata su MTV.
ed e' per questo che oggi vi presento due video, che negli ultimi giorni sono per me un'ossessione. non saprei, giuro, cantarne le canzoni. sono le sole immagini ad attrarmi ipnoticamente.

1 commento:

gabrielecannilla ha detto...

so che e' triste autocommentarsi, ma volevo spiegare che il viola che caratterizza il secondo filmato e' il mio colore preferito (insieme al nero). questo dovrebbe spiegare la mia ossessione fanciullesca per un video che, a ben guardare, non presenta nemmeno tanta gnocca.